Da venerdì 13 dicembre apre il nuovo parcheggio in corso Fiume

Consentirà un agevole collegamento con la stazione e gli altri servizi di trasporto pubblico

Come si presentava il vecchio ingresso del parcheggio di corso Fiume prima dei lavori di recupero

Il Settore sviluppo del territorio, valorizzazione patrimoniale e opere pubbliche del Comune di Vercelli ha annunciato che nella mattinata di venerdì 13 dicembre, dalle ore 11, verrà aperto il nuovo parcheggio di corso Fiume che, con la realizzazione di un percorso interno verso piazza Roma, consentirà un agevole collegamento con la stazione ferroviaria e con gli altri servizi di trasporto pubblico presenti nella piazza.

Una prima fase dei lavori è stata eseguita con un cofinanziamento statale di 230.000 euro, trasformando in parcheggio l’area con ingresso da corso Fiume in prossimità della caserma della Guardia di Finanza.

Successivamente, per consentire una migliore fruibilità da parte dell’utenza, si sono realizzati con risorse comunali l’ampliamento del parcheggio già esistente con ingresso da piazza Roma, il passaggio di collegamento tra il nuovo parcheggio e quello esistente, il completamento dell’impianto di illuminazione e l’installazione di telecamere di videosorveglianza.

La nuova infrastruttura rende disponibili alla cittadinanza ulteriori 130 posti auto in prossimità della stazione ferroviaria e della stazione autolinee.