Due 30enni di Cigliano arrestati per furto in concorso

L'altra notte sorpresi a rubare vari materiali dal deposito della "IFI srl" di Santhià. Per loro obbligo di firma e processo il 21 ottobre

Non è la prima volta che nel deposito materiali della IFI srl di Santhià vengono sorpresi dei soggetti intenti a rubare del materiale.

L’altra notte una pattuglia della stazione Carabinieri di Santhià si è accorta che il portone era stato forzato, ma all’interno non c’era nessuno… I militari dell’Arma, al comando del luogotenente Salvatore Lobrano, hanno così deciso di appostarsi per verificare se da lì a poco potesse arrivare qualcuno. L’attesa non è durata a lungo, in quanto dopo poche ore è arrivato un furgone da cui sono scesi due ragazzi, per avviarsi verso il portone.

E’ iniziato così il “lavoro” di asportazione di utensili da lavoro e cavi di rame. In quel momento, però, sono prontamente intervenuti i Carabinieri che hanno bloccato i due ladri, accompagnandoli in caserma e dichiarandoli in stato di arresto per furto aggravato in concorso. Il materiale, del valore di oltre 1.000 euro, è stato riconsegnato all’avente diritto che ha poi formalizzato la denuncia di furto.

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 24 settembre, i due 30enni di Cigliano, disoccupati, sono stati portati in tribunale a Vercelli per la convalida dell’arresto, disponendo nei loro riguardi l’obbligo di presentazione per la firma quotidiana nella stazione Carabinieri di Cigliano, rinviando il processo al prossimo 21 ottobre.