Guidava l’auto sequestrata e aveva con sé un coltello a serramanico

Un 30enne sorpreso dai Carabinieri durante un normale controllo stradale in località Vanzone

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Borgosesia hanno deferito un giovane per porto abusivo di un coltello e violazione di sigilli.

Il 30enne era stato contravvenzionato pochi mesi prima perché sorpreso alla guida della sua autovettura privo di copertura assicurativa. Il mezzo gli era stato sequestrato e affidato in custodia. Ciò nonostante, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 novembre, una pattuglia dell’Arma in servizio a Borgosesia, durante un controllo stradale in località Vanzone, ha provveduto alla sua identificazione, constatando che guidava il veicolo nonostante fosse sottoposto a sequestro e quindi privo di assicurazione.

All’interno del veicolo, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto un coltello a serramanico, detenuto senza giustificato motivo (anch’esso sequestrato). L’auto è stata fatta recuperare da un soccorso stradale e nuovamente posto sotto sequestro.

Il 30enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per violazione dei sigilli e per detenzione illegale di arma.