Il ministro Azzolina (a sorpresa) visita l’istituto “Cavour” di Vercelli

Al posto del presidente della Provincia impossibilitato a partecipare, questa mattina a fare gli onori di casa c'era il consigliere delegato Gian Mario Morello

Il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina (foto: Miur)

Il Presidente della Provincia di Vercelli, Eraldo Botta, intorno alle 9 di questa mattina, lunedì 12 ottobre, ha ricevuto notizia da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri che il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, si sarebbe recata in visita all’Istituto “Cavour” di Vercelli.

Impegni già assunti in precedenza e improrogabili non hanno consentito a Botta di essere presente all’incontro, allertando così il consigliere delegato Gian Mario Morello per accogliere il Ministro e portare il saluto dell’Amministrazione provinciale.

«Ringraziamo il ministro Azzolina per questa bella quanto inaspettata visita. Abbiamo molto apprezzato l’attenzione che ha mostrato nei confronti delle province e auspichiamo che, come annunciato, tramite il Recovery Fund si possano trovare risorse importanti per le nostre scuole – ha dichiarato Morello – Abbiamo fatto tanto per far ripartire le attività scolastiche, ma sono ancora molti i passi da compiere per offrire ai ragazzi spazi adeguati e moderni. Ci spiace solo di non essere riusciti a mostrare al Ministro le altre eccellenze scolastiche del nostro territorio, ma auspichiamo che torni presto a trovarci così da organizzare una bella visita anche negli altri istituti».