Inferno sulla A26: camion in fiamme. Due morti

L’autista del Tir carbonizzato. Anziana donna deceduta in ospedale. L’autostrada chiusa per ore, mercoledì pomeriggio, tra Biandrate e Romagnano

Due morti, tre feriti, l’autostrada A26 chiusa al traffico nel tratto Biandrate-Romagnano per ore: questo il bilancio del pomeriggio infernale vissuto mercoledì pomeriggio sulle corsie dell’arteria che collega Genova Voltri con il Sempione. Il grave incidente pare sia stato innescato da un Tir che, per ragioni ancora da accertare, ha tamponato una vettura finendo per ribaltarsi e prendere fuoco. L’autista del mezzo pesante, un uomo di Montaldo Scarampi (Asti) non è riuscito a scendere dall’abitacolo ed è morto carbonizzato, mentre un’anziana di 87 anni del Vco, che era in auto insieme al figlio sacerdote, è morta dopo il ricovero all’ospedale di Novara.

Polizia stradale e mezzi di soccorso sono intervenuti immediatamente, ma è stata inevitabile la chiusura del tratto autostradale con gravi ripercussioni sul traffico che è stato deviato sulla viabilità ordinaria proprio in orario di punta (tra le 15 e le 18).