La polizia di Vercelli recupera uno smartphone trafugato in un centro di smistamento

Indagati due stranieri impiegati nello stabilimento di un grande corriere espresso. L’apparecchio consegnato al legittimo destinatario

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Vercelli ha indagato in stato di libertà un cittadino algerino (classe 1982 della provincia di Milano) ed uno afghano (classe 1991 di Milano) poiché ritenuti responsabili del furto e della successiva ricettazione di uno smartphone S6 Edge Plus.

Nello scorso mese di febbraio, infatti, un cittadino vercellese (classe 1976) ha denunciato il furto di un pacco, contenente uno smartphone Samsung, regalo di compleanno, che gli era stato inviato da un parente residente in Germania. Durante il trasporto del pacco, affidato ad uno dei maggiori corrieri espresso operanti sul territorio nazionale ed internazionale, l’indagato algerino, addetto in un grosso centro di smistamento di Milano, l’ha trafugato e pochi giorni dopo ha ceduto il telefono, contenuto al suo interno, ad un secondo straniero anch’egli addetto presso il medesimo centro di smistamento.

Dalle immediate indagini svolte dalla locale Squadra Mobile, anche attraverso l’esame dei traffico telefonico, è stato possibile identificare i due autori dei reati e nel corso delle perquisizioni svolte presso le loro abitazioni è stato rinvenuto lo smartphone completo di confezione e accessori.

Nella giornata di ieri, come disposto dal p.m. titolare delle indagini dr Alvino, la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario che ha così ricevuto il suo regalo di compleanno anche se con leggero ritardo.