Maltrattamenti e violenze sessuali: arrestato un 53enne

Negli anni l'uomo si è reso responsabile anche di altri numerosi reati

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli, nei confronti di un 53enne vercellese.

L’uomo, residente in città, tra il 2009 e il 2018 si era reso responsabile di numerosi reati, tra cui spiccano maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni della convivente, oltre ad una serie innumerevole di altri reati che vanno dalla rapina ai delitti di falso, dalle lesioni personali alle minacce .

Un grave episodio risale al 2011, quando le forze dell’ordine erano intervenute nella sua abitazione, chiamate da un vicino di casa che aveva sentito urla provenire dall’appartamento. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno subito notato che il volto della compagna dell’uomo era ricoperto di sangue. Vani sono stati i tentativi di inscenare un finto incidente domestico. Gli inqueirenti sono poi riusciti a dimostrare l’aggressione subita dalla donna, ultimo atto di una lunga serie di violenze e minacce di morte subite da tempo.

Un altro episodio ancor più grave è avvenuto nel 2015 quando l’uomo aveva cercato di violentare la convivente. Nuovamente intervenuti nell’abitazione, gli agenti della Questura di Vercelli sono riusciti a bloccare l’uomo in procinto di compiere la violenza.

L’indole violenta del soggetto è ulteriormente emersa durante un litigio per motivi di circolazione stradale, aggredendo verbalmente e fisicamente l’altro automobilista. Ancora una volta, solo l’intervento della Polizia ha evitato il degenerare della lite.

Dopo l’emissione dell’ordine di carcerazione, il 53enne è stato raggiunto dagli uomini della sezione “Catturandi” della squadra mobile di Vercelli che lo hanno arrestato e, dopo gli atti di rito, trasportato nella casa circondariale cittadina dove dovrà scontare una pena di tre anni e sei mesi di reclusione.