“Manolesta” ruba un portafoglio a un negoziante di Buronzo

Grazie alle telecamere di videosorveglianza, individuato l'autore del furto aggravato

Sabato 21 nella caserma dei Carabinieri di Buronzo si è presentato un commerciante di alimentari lamentando che, mentre stava servendo un cliente, gli era “sparito” il portafoglio che aveva riposto in un cassetto del bancone. Il suo negozio, però, essendo munito di telecamere a circuito chiuso, gli aveva permesso di verificare che nel momento in cui era andato nel retro per prendere del materiale, il cliente con una mossa fulminea aveva aperto il cassetto e si era appropriato del suo portafoglio contenente, oltre ai documenti, la somma di 300 euro.

I militari dell’Arma in servizio alla locale stazione, grazie alle immagini di sorveglianza interna dell’esercizio commerciale, hanno potuto facilmente individuare il malfattore che, nel frattempo, si era dileguato a bordo di un’utilitaria, la cui targa è stata successivamente individuata con l’ausilio di un’altra telecamera posta poco distante dal negozio.

Il proprietario del veicolo, già pregiudicato per reati della medesima natura, è stato deferito per furto aggravato alla Procura della Repubblica di Vercelli.