Mantova 3 vs Pro 0, i Leoni si arrendono in dieci

Mantova vs Pro Mantova vs Pro

Mantova vs Pro, al Danilo Martelli di Mantova, arbitro Daniele Perenzoni di Rovereto, assistenti Khaled Bahri di Sassari e Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto, quarto uomo Andrea Bortolussi di Nichelino.
Le formazioni, Mantova : Marone, Agbugui (77’ Panizzi), Checchi, Silvestro, Bruccini, Paudice (73’ De Cenco) , Guccione (88’ Piovanello), Gerbaudo, Pinton, Milillo, Monachello (88’ Pedrini) . Allenatore Andrea Pierantoni, in panca Tosi, Davide Bianchi, De Cenco, Rihai, Esposito, Panizzi, Fontana, Vaccaro, Pedrini, Messori, Piovanello, Galliani.

Pro : Valentini, Masi, Minelli, Auriletto (52’ Macchioni), Jocic (70’Rolando) , Clemente, Bruzzaniti, Belardinelli (52’ Luca Rizzo) , Comi (52’ Bunino), Panico. Allenatore Massimiliano Nardecchia, in panca Matteo Rizzo, Rendic, Cristini, Rolando, Bunino, Crialese, Rizzo, Macchioni, Iezzi, Secondo, Gatto.

Squalificati Maurizio Lauro e Franco Lerda, stanno in panchina i loro vice, Pierantoni e Nardecchia. Manipolo di Innamorati al seguito dei Leoni in questa domenica che è l’ultima della stagione regolare prima dei play off, se la Pro vince è quinta. Pro in nero, le prime fasi sono di studio ma i Bianchi, oggi in nero, cercano fin da subito di fare pressione sugli avversari. Nel primo tempo la Pro batte il calcio d’inizio ed attacca da destra a sinistra rispetto alle tribune. Jocic parte dal primo minuto e prende il posto di Louati.  

Gioco spezzettato da numerose interruzioni per piccoli infortuni. Al 13’ Panico dall’area piccola tenta una conclusione che viene deviata sull’esterno della rete, due minuti dopo è Comi di testa a sfiorare il gol. Al 16’ è espulso Valentini che in uscita travolge Guccione, sbucato da solo e davanti a lui. Nardecchia toglie Della Morte e inserisce Matteo Rizzo. Al 25’ Gerbaudo segna per i padroni di casa, di testa su cross dalla destra di Pinton e superando Minelli che non salta abbastanza a due passi dalla porta. Due minuti dopo è ammonito Guccione per gioco falloso. Due minuti di recupero e il tempo finisce. Ha pesato l’espulsione di Valentini, costretto a frapporsi ed intervenire sul pallone ma anche inevitabilmente sull’uomo lanciato a rete. Pesa la lentezza difensiva, in particolare di Auriletto spaesato in occasione dell’espulsione dell’estremo Bianco e Minelli, immobile nell’occasione della rete di Gerbaudo. 

Ripresa. I Leoni ci provano a recuperare ma fan fatica a macinare gioco. E il Mantova trova facili spazi per ripartire come al 59’ quando Rizzo in volo basso e plastico si oppone alla conclusione ravvicinata di Paudice e al 67’ – di piede in spaccata – a quella di Guccione. Ammonito Clemente per gioco falloso. All’81’ Monachello raddoppia con una conclusione decisa e potente, solo soletto in area, come da foto sottostante. All’83’ Guccione realizza la tripletta. Tre minuti di recupero e finisce cosi. La Pro conclude al settimo posto, ora i play off.

Paolo d’Abramo