Pro 1 vs Vicenza 4, ora è tutto più difficile

Pro vs Vicenza Pro vs Vicenza

Pro vs Vicenza, arbitro Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, 30° giornata del campionato 2022/2023 di Serie C, coadiuvato da Marco Toce di Firenze ed Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia, quarto uomo Luca Cherchi di Carbonia. Si gioca in posticipo serale al Robbiano Piola, le formazioni,

Pro: Matteo Rizzo, Iezzi, Anastasio, Calvano (71’ Louati), Nicholas Rizzo, Perrotta, Iotti, Vergara (93’ Gheza), Laribi (93’ Contaldo)Leo Gatto (71’ Rojas), Arrighini (81’ Guindo). Allenatore Massimo Gardano, in panca Valentini, Lancellotti, Corradini, Emmanuello, Rojas, Costanzo, Seck, Gheza, Louati, Macanthony, Clemente, Guindo, Contaldo, Saco Coli.

Vicenza: Iacobucci, Dalmonte, Ronaldo, Ferrari, Pasini, Begic ( 65’ Oviszach), Jimenez, Stoppa (86’ Cavion), Ndiaye, Sandon (82’ Bellich), Della Morte (85’ Valietti). Allenatore Francesco Modesto, in panca Brzan, Confente, Valietti, Corradi, Bellich, Zonta, Giacomelli, Mino, Cappelletti, Tonin, Cavion, Oviszach

Bel colpo d’occhio per la curva ospite, sono circa trecento ii tifosi del Vicenza arrivati a Vercelli. Partita subito vivace con diversi capovolgimenti di fronte, il pari serve poco ad entrambe le compagini. Con il passare dei minuti il Vicenza alza il baricentro ma la prima conclusione è della Pro, al 15’ colpo di testa di Gatto che finisce sopra la traversa ed al 18’ è Laribi ad impegnare a terra Iacobucci con un tiro rasoterra ma non molto potente. Vergara di partita in partita cresce anche nella fase di non possesso, nei contrasti, Arrighini invece no. Vicenza poco sportivo con Laribi a terra e continua a giocare, questo provoca una piccola scaramuccia tra Leo Gatto e l’ex Ronaldo. Al 32’ Damonte dalla destra verso Franco “El Loco“ Ferrari ma Ferrari non aggancia e l’occasione sfuma. Ammonito al 37’ Laribi per gioco falloso.Punizione di Ronaldo, Rizzo devia in corner. Sandon al 43’ da venti metri e leggermente decentrato sulla sinistra fa partire una botta che Rizzo respinge in calcio d’angolo. Un minuto di recupero ed il tempo finisce 0 a 0.
Ripresa. Nessun cambio dalle panchine. Ammonito al 49’ Sandon per trattenuta su Vergara. Al 50’ Laribi dalla destra mette in mezzo, Arrighini fa da sponda e Nicholas Rizzo non ci arriva per un soffio. Al 53’ Stoppa sfrutta un’incertezza difensiva poco oltre l’area di rigore della Pro, fa una breve corretta e fulmina Matteo Rizzo. Dopo neppure due minuti, Della Morte dalla destra crossa in mezzo, Ferrari di testa ed abbastanza solo insacca. Al 61’ Ferrari fa il terzo in tuffo di testa sul traversone, ancora, di Della Morte, 0 a 3. Ci prova Iotti al 68’ con un diagonale da dentro l’area, Iacobucci respinge e l’azione sfuma. Al 74’ Rojas c’entra la traversa su punizione. Al 75’ Vergara con una bella azione personale accorcia grazie ad un tiro deciso da interno area. Ammonito Louati per fallo su Ronaldo. All’89’ Guindo cade in area dopo esser stato trattenuto, Bonacina fa proseguire. Cinque minuti di recupero. Al 93’ dopo una prodigiosa parata di Iacobucci su colpo di testa si Perrotta, Ferrari in contropiede fa la quarta rete e tripletta per lui. Finisce così, ora per la Pro è bagarre salvezza.
Paolo d’Abramo