Numerosi avvicendamenti alla Questura di Vercelli

Assegnati ad altro incarico Mennini, Patera e Denaro. Arrivano in città Perta, Peluso e Grippa

Il 2012 porta diversi avvicendamenti in Questura a Vercelli: tre dirigenti lasciano il proprio incarico per trasferimento e altrettanti operatori arrivano in città freschi di corso di abilitazione.

Alessandro Mennini, dirigente della Squadra mobile, è stato assegnato alla Mobile della Questura di Genova e prenderà servizio già lunedì prossimo. Il vice questore aggiunto Mauro Patera passa alla Polizia Stradale di Vercelli, mentre Giovanni Denaro lascerà Vercelli per prendere servizio alla Polfer di Torino. Al posto dei tre dirgenti, come detto, arrivano tre operatori appena usciti dal corso e più precisamente: Vincenzo Perta (originario di L’Aquila), Dioniso Peluso (di Novara) e Ilaria Grippa (originaria di Taranto).

Mennini, nel salutare i giornalisti, ha ringraziato per l’esperienza fatta a Vercelli: «Mi spiace lasciare questa città che mi ha tenuto a “battesimo” da un punto di vista professionale e dove ho trovato anche tanti amici».

A sottolineare il suo affetto per colleghi e operatori dei media locali, Mennini, al termine della conferenza stampa, ha voluto offrire un piccolo rinfresco di commiato cui ha preso parte anche il questore Gaetano Giampietro.