Porte aperte o porte chiuse ?

Porte aperte o chiuse Porte aperte o chiuse

Porte aperte o porte chiuse ?. La Lega Pro ha definito gli orari della prima giornata del campionato 2020/2021 di Serie C. Il derby Pro Vercelli e Novara si disputerà nel pomeriggio di domenica 27 settembre allo stadio Robbiano Piola, fischio d’inizio fissato alle ore 17. 30. Come annunciato dal Ministro Vincenzo Spadafora, a breve dovrebbe arrivare il via libera per almeno 1000 spettatori per tutti gli sport all’aperto, si va verso un’apertura parziale ai tifosi in quella che è una delle partite maggiormente attese della stagione. Aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore. Ora scrivo invece che i muri degli Innamorati sono sempre la voce del popolo e sovente stille di verità. A questo proposito riporto un paio di commenti di Ramirez e Grillo dal muro dell’amico John, a loro offrirò volentieri i caffè ☺️

http://pub45.bravenet.com/guestbook/show2.php?usernum=380179063

Ramirez :”(…) sono le societa\’ a dover chiedere la deroga per l’ingresso dei mille spettatori. Sarebbe fantozziano che sulla base di un’apertura che il ministro ha fatto per gli Internazionali di tennis l’indomani le società aprissero i cancelli senza chiedere la deroga al Ministero dell’Interno. Perciò ribadisco che tale deroga la Pro chiederà o ha già chiesto“.

Grillo:”Vorrei capire alcune cose :  Perché indipendentemente dalla capienza di uno stadio la presenza deve essere sempre 1000 come se fosse la teoria di Zelig mille cifre che fan girare la testa. 
Secondo se c’è un Dpcm del governo in cui gli stadi sono chiusi fino al 7 ottobre perché Bonaccini invece apre d’iniziativa per Sassuolo Cagliari e Parma Napoli. 
Scavalcato il governo (che ha parlato solo di tennis) e la lega calcio che nulla sapeva(…)”.

Per quel che riguarda il calciomercato si lavora sottotraccia per definire, scolpire la Rosa Bianca come una Venere di Canova, quella più sbarazzina. Fiduciosissimo nell’operato del direttore sportivo Casella. Per la settimana che verrà prevedo infine la conferenza stampa di presentazione della Società, presidente, diesse, mister, Forza Pro nel senso di esclamazione di allegria e felicità.

Paolo d’Abramo