Pro 0 vs Juve 1, Leoni fuori dai play off

Pro vs Juve Pro vs Juve

Pro vs Juve under 23, arbitro Luigi Carelli della sezione di Bari, assistenti Andrea Bianchini di Perugia e Michele Piatti di Como, quarto ufficiale Matteo Centi di Terni.

Le formazioni, Pro: Matteo Rizzo, Masi, Cristini, Auriletto, Crialese, Bruzzaniti ( 64’ Louati) , Vitale (64’ Rolando), Panico (64’ Leo Gatto) , Bunino, Belardinelli, Comi. In panca con Massimiliano Nardecchia ci sono Valentini, Minelli, Rolando, Jocic, Della Morte, Secondo, Louati, Clemente, Luca Rizzo, Macchioni, Iezzi, Leo Gatto.

Juventus Under 23 : Israel, Riccio (81’ Stramaccioni), De Winter, Anzolin, Da Graca, Soulè, Sersanti, Zuelli ( 53’ Compagnon), Iocolano ( 53’ Nicolussi Caviglia), Barbieri (76’ Leo) , Barrenechea (76’ Cudrig). In panca con Lamberto Zauli ci sono Siano, Leo Daniel, Stramaccioni, Sekulov, Leone, Compagnon, Verduci, Palumbo, Cudrig, Boloca, Nicolussi Caviglia, Lipari.
Cielo coperto, mercoledì 4 maggio alla sera si gioca il secondo turno dei play off, la Pro può vincere o pareggiare in virtù della migliore classifica nella Stagione regolare.
La Pro è in bianco totale e nel primo tempo attacca da sinistra a destra rispetto alle tribune. Pro subito aggressiva ma poco precisa. La Juve si rende pericolosa con Soulè al 14’, bell’assist per Anzolin fermato da Bunino. Al 16’ Da Graca è servito da Zuelli e viene chiuso con grande tempismo da Masi. Il primo intervento di Matteo Rizzo è al 17’ , parata sicura sulla conclusione dal limite di Anzolin. Al 24’ Auriletto di testa raccoglie il corner di Masi e di testa incorna però centrale e Israel respinge, arriva Comi che prova da posizione laterale a metter dentro ma Anzolin salva sulla riga di porta. La gara è molto combattuta, SuperGianMario colpisce il palo al 29’ con un destro incrociato. Il primo tempo si conclude senza recupero. La Pro ha giocato in modo spumeggiante, è andata vicina al gol con il bel colpo di testa di Auriletto ed il palo di Comi, Juve attenta a bloccare l’estro di Belardinelli e comunque pericolosa grazie al talento cristallino dei suoi giocatori.

Ripresa. Al 58’ , improvviso, arriva il gol di Compagnon, un tiro a giro dal limite che s’insacca nell’angolo alto alla destra dell’incolpevole Rizzo. Al 59’ ammonito Da Graca per gioco falloso. Ammonito al 65’ Nicolussi per gioco falloso. Ed ora per la Pro la strada si fa in salita. Al 75’ Comi riceve il cross dalla sinistra, è dentro l’area, colpisce di testa, la palla giunge a Gatto che la mette in mezzo per Bunino ma l’ex Juve da due passi spara alto sulla traversa. All’82’ Da Graca parte in sospetto fuorigioco, corre verso Matteo Rizzo e tira, solo solissimo davanti al portiere, colpendo la traversa piena. Ormai si lotta senza tregua e gli schemi saltano. Sei minuti di recupero. Non succede più nulla, la Pro è fuori dai play off.

Paolo d’Abramo