Pro 2 vs Bra 0, Pro 2 vs Chieri 0 mentre si attendono i colpi di fine mercato

Pro vs Bra, foto di Marco Lussoso Pro vs Bra, foto di Marco Lussoso

Pro vs Bra, sabato 26 agosto la prima delle due amichevoli ravvicinate, la seconda prevista per il giorno dopo – domenica 27 agosto – alle 10.30, orario inusuale, contro il Chieri. Sono le ultime prove prima dell’inizio del campionato, previsto per la prossima settimana al Robbiano Piola contro il Lumezzane. Nel primo caso la partita incomincia tra una tempesta ed il rumore dei tuoni.

La formazione del Bra:
Tchokokam, Magnaldi, Ropolo, Gyimah, Musso, Pautassi, Fogliarino, Marchetti, Marchisone, Daquone, Gerbino.

A disposizione: Costantino, Omorogbe, Matija, Tuzza, Stafa, Giorcelli, Linciano, Bosio, Vaiarelli, Mawete.

Allenatore Roberto Floris

La formazione della Pro:
Valentini, Iotti, Clemente, Rutigliano, Fiumanò, Martiner, Niang, Contaldo, Nepi, Condello, Da Pra.

A disposizione: Mataloni, Ba, Macchioni, Forte, Carosso, Gheza, Parodi, Comi, Pesce, Louati, Bahlouli, Emmanuello, Maggio, Iezzi.

Allenatore Andrea Dossena

Al 2’ va subito in gol Nepi che ribatte sotto porta la mischietta conseguente a calcio d’angolo, al 66’ raddoppia Niang di testa su cross di Iotti. Al termine le parole di mister Dossena: “Volevo vedere qualche risposta sulla linea difensiva, volevo far fare i novanta minuti ai ragazzi, così come accade domani, qualche piccolo passetto avanti c’è, vedremo quando il mercato sarà chiuso”.
Pro vs Chieri, domenica ore 10,30, piove anche oggi, in maniera meno tumultuosa rispetto a ieri. Dossena presenta una formazione diversa rispetto all’amichevole contro il Bra, questo è l’atto finale per capire chi può restare e chi può andare via tra i calciatori presenti in Rosa.

La formazione della Pro:
Rizzo, Iezzi, Martiner, Emmanuello, Carosso, Parodi, Niang, Louati, Nepi, Bahlouli, Maggio.

A disposizione: Vaccarezza, Ba, Macchioni, Forte, Condello, Gheza, Contaldo, Comi, Pesce, Da Pra, Sibilio, Fiumanò, Clemente, Iotti, Rutigliano.

Allenatore Andrea Dossena

La formazione del Chieri:
Romero, Ciociola, Egharevba, Moretti, Capra, Balan, Dumani, Alvitarez, Moreo, Vono, Rivi.

A disposizione: Faccioli, Ferrando, Gallone, Palmiere, Gasparoni, Sussetto, Maniscalco, Jaures, Gozzerini, Zenuni, Biondo, Mammarella.

Allenatore Fabio Nisticò

Al 25’ la Pro va in vantaggio con un gol di testa di Parodi su calcio d’angolo e Nepi su azione al 41’. Da rimarcare la presenza di Matteo Della Morte allo stadio Robbiano Piola in occasione della partita contro il Chieri.

Al termine della partita con il Chieri queste sono state le dichiarazioni del direttore sportivo Alex Casella :

A pochi giorni dalla conclusione del mercato la Pro è ancora un piccolo cantiere, sarebbero prevedibili alcuni movimenti, arrivi -4 o 5 – e partenze ma il dato certo è costituito dal rigore economico e da una capacità di spesa societaria limitata, inoltre con il budget risicato il rischio forte è di prendere calciatori con problematiche fisiche, troppo acerbi o sul viale del tramonto. anzi già tramontati.
C’è per esempio questa ipotesi,

https://www.tuttoc.com/rassegna-stampa/i-corriere-adriatico-i-ancona-la-pro-vercelli-chiama-i-dorici-357332

Staremo a vedere.

Paolo d’Abramo