Pro Vercelli 1 vs Juventus 0, i Leoni sanno vincere e soffrire

Pro Vercelli vs Juventus Pro Vercelli vs Juventus

Pro Vercelli vs Juventus Under 23, le formazioni:

PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, De Marino; Bruzzaniti, Nielsen, Emmanuello, Blaze; Rolando, Comi, Zerbin. A disposizione Tintori, Auriletto, Graziano, Romairone, Della Morte, Ruggiero, Borello, Padovan, Erradi, Iezzi, Secondo, Carosso. Allenatore Francesco Modesto.

JUVENTUS U23: Israel, Coccolo, Petrelli, Ranocchia, Capellini, Andrade, Leone, Sekulov, Tongya, Delli Carri, Leo. A disposizione Nocchi, Garofani, Troiano, Marques, Alcibiade, Parodi, Gozzi, Del Sole, Barrenechea, Da Graca. Allenatore Mirko Conte.
367 biglietti venduti, 4.487 l’incasso. Società delusa ed anche chi Vi scrive, purtroppo la situazione attuale mette ansia a tutti, peccato.

Arbitro Fabio Natilla di Molfetta che verrà coadiuvato dagli assistenti Simone Teodori di Fermo, Giacomo Pompei Poentini di Pesaro e dal quarto uomo Andrea Calzavara di Varese.
Ritornano gli Innamorati al Robbiano Piola, un poco timorosi, il virus fa paura, ci sono gli irriducibili e quelli che possono esserci, gli altri amano a distanza.
Batte il calcio d’avvio la Juve che attacca da destra a sinistra rispetto alle tribune e parte di gran carriera ma i nostri controllano. La Pro risponde con una percussione di Zerbin al 6’, botta deviata da un difensore, sul corner Hristov di testa colpisce netto e centrale, para Israel. Problemi muscolari per Bruzzaniti che deve uscire all’11’, entra Iezzi. La partita vive di sprazzi, di velocità ad intermittenza, la Juventus vive di freschezza, di pressing alto. Al 23’ bella combinazione che parte da un bel tocco di Comi alla trequarti verso Nielsen e poi Iezzi ma il servizio verso Emanuello in mezzo viene sprecato con un tiraccio dal nostro Giocatore. Eppure ci pensa SuperGianMario al 25’, Iezzi su rimessa laterale serve Rolando che salta il suo avversario e mette in mezzo per Comi bravo a smarcarsi,m da due passi, un giuoco da ragazzi infilare da solo davanti a Israel. L’esultanza di Comi del Toro, le mani a corna sulla testa a correre. Rolando dopo un paio di minuti entra in area con veemenza, viene sbilanciato da un avversario, cade e Natilla fa proseguire. ancora Rolando conquista una punizione dal limite al 29’, ammonito Andrade. La punizione di Rolando esce di poco sopra la traversa. È una Pro arrembante. Al 42’ ammonito De Marino per gioco falloso. La prima frazione si conclude uno a zero per la Pro dopo un minuto di recupero, una bella Pro venuta fuori dal 20’ in poi.
Ripresa. La Pro incomincia bene, prima con Rolando e poi con Zerbin, entrambi scaldano i guanti di Israel. È una Pro che fa gioco e spettacolo, dovrebbe davvero chiudere il match, azioni spettacolari, in velocità, Zerbin incontenibile sfrutta gli spazi lasciati dagli ospiti, Rolando, Nielsen, Emanuello più propositivo rispetto al primo tempo ed ancora Comi che però al 20’ per gioco falloso. Per la Juve dentro Troiano e Del Sole per Leone e Sekulov. La Juve va vicina al pari con Ranocchia su punizione, Saro devia in corner. Ammonito Delli Carri a seguito d’un brutto fallo su De Marino ed anche Zerbin per una spintina. Al 25’ fuori Delli Carri e dentro Alcibiade, dentro Da Graca e fuori Leo. Alla mezz’ora una mischietta in area piccola e su cross di Blaze e la sponda di Comi, prima Zerbin e poi Nielsen non la mettono dentro. Applausi a scena aperta per i Leoni bianchi. Al 39’ fuori Coccolo e dentro Gozzi Iweru. Al 41’ Modesto mette dentro Padovan e Graziano per Zerbin e Comi. Finale di sofferenza per la Pro, la Juve cerca il tutto per tutto. Quattro minuti di recupero. Ultimi cambi della Pro, entrano Borello ed Erradi, escono Rolando e Nielsen. Finisce uno a zero per la Pro, una Pro bella e affascinante, trame veloci, buona disposizione alla sofferenza.
Paolo d’Abramo