Pro Vercelli 1 vs Trento 1, quante emozioni!

Pro vs Trento Pro vs Trento

Pro Vercelli vs Trento, arbitro Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa, quinta giornata del campionato 2021/2022 di Serie C. Asssitenri Francesco Rizzotto di Roma 2 e Francesco Romano di Isernia, quarto uomo Simone Nuzzo di Seregno.

il fine settimana che precede la partita si apre con la notizia della nomina del nuovo direttore generale della Pro⬇️
https://www.fcprovercelli.it/news/notizie-2021-2022/325-raffaele-vrenna-nuovo-direttore-generale-2

Le formazioni, Pro Vercelli: Tintori; Cristini, Masi, Carosso; Bruzzaniti, Awua, Vitale, Belardinelli, Crialese; Rolando, Comi. A disposizione Rendic, Auriletto, Emmanuello, Bunino, Della Morte, Silenzi, Sangiorgi, Clemente, Rizzo, Erradi, Iezzi. Allenatore Andrea Nuti. ( Scienza squalificato).

Trento: Cazzaro; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Izzillo, Scorza, Caporali; Belcastro; Pasquato, Barbuti. A disposizione Chiesa, Galazzini, Chinellato, Raggio, Osuji, Ruffo Luci, Seno, Pattarello. Allenatore Carmine Parlato.

Piove sul Robbiano Piola e fa abbastanza freddo, ci sono 19 gradi. Nella prima frazione i Bianchissimi attaccano da destra a sinistra rispetto alla tribuna. Un manipolo di tifosi trentini nel settore ospite. Macchioni neppure in panchina, infortunio alla mano. Gara subito maschia, come si può vedere nell’immagine con Awua a terra ma Teophilus è un gladiatore e si rialza pimpante. Veloce, oltre che maschia, la Pro tenta il poverissimo di vittorie. La prima occasione capita sulla testa di Comi che su cross di Vitale prova ad anticipare Cazzaro in uscita alta e ci riesce ma la palla va sopra la traversa. Due minuti dopo è Pasquato a rispondere con una saetta ben bloccata da Tintori. Pasquato, 32 anni ed un passato in eccellenti teatri di Eupalla ovvero nella Giuventus e Torino, Udinese, Legia Varsavia, per esempio.
https://www.transfermarkt.it/cristian-pasquato/profil/spieler/62379

Al 24’ rigore per il Trento, fallo di Masi su Barbuti lanciato a rete dal versante sinistro. Batte Belcastro, Tintori intuisce la direzione ma non tocca, la palla termina fuori, i Leoni sospirano di sollievo. Awua non ce la fa, alla mezz’ora esce Awua ed entra Emmanuello. Ammonito al 34’ Crialese per fallo su Belcastro. Al 35’ secondo rigore per il Trento, fallo di Masi – che viene anche ammonito- su Barbuti. Batte lo stesso Barbuti, Tintori a destra e palla in rete a sinistra. La Pro deve reagire ma fa fatica a concludere in modo “pulito”, ospiti tignosi e agonisticamente aggressivi, la Pro ha trovato una squadra che corre e pressa più di lei. A fine primo tempo traversone di Rolando dalla destra, ci arriva Comi di testa ma la sfera va fuori. Due minuti di recupero e dopo 47 minuti si va negli spogliatoi. Il Trento è molto aggressivo, non permette tiri puliti, i Bianchi affrontano una squadra che corre più di loro. La Pro oggi è lenta in difesa, prende qualche infilata di troppo, e presenta un centrocampo molto tecnico e poco aggressivo, ancora di meno con l’uscita di Awua.
Ripresa. Il Trento sostituisce Belcastro con Seno. Al 48’ errore di Cazzaro sul rinvio, Belardinelli prende palla e tenta il pallonetto, di poco alto sulla traversa. Al 57’ dentro Pattarello e Osuji in luogo di Scorza e Pasquato. Al 59’ dentro Rizzo e Della Morte, fuori Belardinelli e Della Morte. La Pro cerca il recupero ma non trova sbocchi. Al 73’ fuori Vitale Crialese, dentro Bunino e Clemente. I Leoni insistono e pareggiano al 77’ con Comi, bravissimo ad angolare di testa in rete il cross di Rolando dalla bandierina sul fronte offensivo sinistro. Ammonito Seno per gioco antisportivo. All’81’ rigore per la Pro, cross di Rolando in mezzo, Comi viene abbattuto. Tira Rolando, male e centrale, para Cazzaro. All’83’ fuori Izzillo e dentro Ruffo Luci. Ammonito Caporali per fallo su Rolando. Finisce uno a uno dopo 5 minuti di recupero.

Paolo d’Abramo