Pro Vercelli 2 vs Pontedera 2, un brodino caldo invernale

Pro Vercelli vs Pontedera Pro Vercelli vs Pontedera

Pro Vercelli vs Pontedera, arbitro Tommaso Zamagni della sezione di Cesena, assistenti Luca Landoni della sezione di Milano e Giorgio Rivera della sezione di Lodi, quarto uomo Stefano Nicolini della sezione di Brescia.

PRO VERCELLI (3-5-2): Saro; Hristov, Masi, Carosso; Iezzi, Nielsen, Emmanuello, Erradi, Blaze; Rolando, Comi. A disposizione: Tintori, Auriletto, Graziano, Romairone, Della Morte, Benedetti, Borello, Padovan, Merio, Secondo, Petris. Allenatore Francesco Modesto

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Milani, Matteucci, Barba, Piana, Benassai; Perretta, Caponi, Catanese; Stanzani, Magrassi. A disposizione: Angeletti, Nicoli, Pretato, Vaccaro, Benedetti, Bardini, Tommasini, Faella, Risaliti, Pruneti. Allenatore Ivan Maraia

All’8’ segna il Pontedera grazie alla rete di Barba che dal limite dell ‘area approfitta di un errore di Erradi e supera Saro con un bel destro che s’insacca sul palo opposto rispetto alla collocazione dell’estremo Bianco. Ammoniti Blaze e Stanzani per gioco falloso, a cavallo del gol ospite. I Leoni cercano di recuperare, con Comi, con Hristov, prima la mira sbagliata e poi il tiro forte ma centrale impediscono l’impresa. Al 38’ la Pro pareggia con Iezzi che raccoglie un bellissimo cross di Blaze dalla si istrua ed insacca a due passi da Sarri. E il sole torna a splendere anche in una giornata che appariva cupa. La prima frazione si chiude sull’1 a 1.
Ripresa, fuori Stanzani e dentro Benedetti. Al 48’ Masi per ben due volte nella stessa azione sbaglia due gol clamorosi, soprattutto il primo, su assist di Comi e di testa a due passi dalla porta, bravissimo comunque Sarri a neutralizzare i pericoli. Al 51’ Comi in azione acrobatica di testa coglie la traversa con il bellissimo cross di Iezzi dalla destra. Al 54’ fuori Carosso ed Erradi, dentro Auriletto e Graziano. Ammonito Benedetti per fallo su Rolando. È ancora SuperGianMario Comi a siglare il 2 a 1, supera Piana e Sarri con una conclusione spettacolare nel sette, una specie di pallonetto millimetrico, da categoria superiore. Ammonito Hristov per gioco antiregolamentare, un fallo tattico intelligente per evitare il contropiede pericoloso. Cambi ancora nella Pro, fuori Comi e Rolando, dentro Padovan e Della Morte. Praticamente allo scadere segna il subentrato Faella che approfitta d’un rimpallo e mette dentro sottomisura. Finisce così, Buon Natale alla Pro e a tutti i lettori.
Paolo d’Abramo