Pro Vercelli 0 vs Carpi 0, le interviste del dopogara

2.355 Spettatori di cui 1646 abbonati incasso 14.500 euro

Pro Vercelli vs Carpi, le interviste del dopogara.

Massimo Secondo:”Oggi abbiamo trovato una squadra di picchiatori, principalmente hanno fatto questo. Hanno ragione loro, perché i falli sono stati ampiamente tollerati, due ammoniti noi e uno loro. La Pro ha fatto una grandissima partita, il loro portiere è stato il migliore in campo. Avremmo meritato di vincere anche con più dello scarto minimo. Abbiamo fatto una partita eccellente, nulla da rimptoverare ai ragazzi, Konate strepitoso, anche Legati, straordinario. Ghiglione e Bifulco dopo qualche intervento all’inizio si sono trovati forse in imbarazzo a giocare. Al momento la classifica risente delle prime tre partite. Dobbiamo continuare su questa strada. Ci fa ben sperare il fatto che giochiamo bene e con intensità sia fuori sia in casa. Credo che una squadra con ambizioni importanti come loro dovrebbe giocare di più, forse dovremmo imparare anche noi ad essere più cattivi agonisticamente, loro da questo punto di vista sono il top “.

Gianluca Grassadonia:”Abbiamo dominato in lumgo e in largo, abbiamo incontrato una squadra che ha messo un pullman in campo, siamo stati molto bravi anche nella fase di non possesso. Ci dispiace per la classifica perché meriteremmo di più ma stiamo migliorando di giorno in giorno. Al primo cambio si sono piazzati con il 5-4-1, ce l’abbiamo messa tutta comunque. Firenze era stanco, abbiamo preferito portare Bifulco da questo lato. Oggi ci è mancato Rovini che oggi ci avrebbe dato molto. Calabro è bravo, sta facendo bene, determina molto la Rosa e le caratteristiche dei giocatori che hai. Su una partita così ostruzionistica da parte loro mi è dispiaciuto non vedere un cartellino giallo. A Vives girava la testa, poi si è rimesso, avevo deciso un altro cambio, va bene così. Martedì faremo un po’ di turn over”.

Konate:”Abbiamo provato a vincerla dal primo minuto, peccato. Avevo incominciato male la Stagione, ho capito di dover stare concentrato in allenamento, in partita. Mbakogu e Nzola, due eccellenti giocatori”.

Calabro, mister del Carpi:”Se mi associate a Castori mi fate un complimento. Se fossimo venuti presuntuosi o belli avremmo perso, oggi si poteva portar via almeno un punto giocando cosi. Le gare sono sempre condizionati da episodi. Oggi un punto a Vercelli significa tenere la Pro a distanza. La Pro è allenata da un ottimo allenatore e sono sempre state partite molto avvincenti. Complimenti a Gian Luca Grassadonia”.

Alfredo Bifulco:”Abbiamo cercato di vincere, abbiamo dato il massimo, loro sono stati bravi ed anche un po’ fortunati. Anche il loro modo di giocare, ti porta a far girare sempre palla, loro puntano molto sulla fase difensiva. Penso che la classifuca è molto corta, non dobbiamo essere preoccupati, dobbiamo cercare di fare sempre meglio”.

 

Ripresa allenamenti domenica mattina a porte aperte. Sotto la firma la cronaca della gara.

Paolo d’Abramo

Pro Vercelli 0 vs Carpi 0, i Bianchi non sfondano il muro ospite