Albinoleffe 1 vs Pro Vercelli 3, Leoni in buona forma

Albinoleffe vs Pro Vercelli Albinoleffe vs Pro Vercelli

Albinoleffe vs Pro Vercelli, arbitro Mario Vigile della sezione di Cosenza. Assistenti Amedeo Fine della sezione di Battipaglia e Lucia Abruzzese della sezione di Foggia.

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Cerini, Borghini, Riva; Petrungaro, Piccoli, Genevier, Giorgione, Gelli; Cori, Manconi. A disposizione Paganessi, Caruso, Berbenni, Nichetti, Gabbianelli, Galeandro, Ravasio, Ghezzi, Maritato. Allenatore Marco Zaffaroni.

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Mezzoni, Nielsen, Awua, Gatto; Rolando, Costantino, Zerbin. A disposizione Tintori, Scalia, Emmanuello, Romairone, Della Morte, Rizzo, Esposito, Erradi, Merio, Iezzi, Carosso. Allenatore Francesco Modesto.

La Pro parte subito forte, trame veloci e pressione sulla difesa dei padroni di casa anche se in realtà si gioca a Gorgonzola, l’Albinoleffe tornerà nel suo stadio per il prossimo campionato. In avvio Rolando batte una punizione dal limite e la palla viene deviata da un uomo in barriera ma Vigile fa proseguire. Costantino da pochi passi ha una buona opportunità e la spreca. Ci vogliono 8 minuti perché l’Albinoleffe superi la metacampo, i Bianchi sono aggressivi. Tra il 26’ e il 41’ altalena di emozioni. Passa in vantaggio l’Albinoleffe con Manconi che risolve il parapiglia in area con una botta angolata che fredda Saro. Al 41’ Rolando realizza con un tiro sotto la traversa la massima punizione concessa per un fallo di Gelli, netto, in area, uno sgambetto ai danni di Gatto Leo. Nella prima frazione di gioco sono ammoniti Giorgione e Manconi, entrambi per gioco falloso.
Ripresa. Al 48’ Costantino riceve sulla sinistra offensiva si porta al limite dell’area in posizione più centrale e tira una bella castagna che colpisce il palo. Al 55’ ancora rigore per la Pro, atterramento di Zerbin ad opera di Genevier, ancora Rolando dal dischetto, portiere spiazzato e 2 a 1. La partita resta piacevole, non bellissima ma veloce nelle trame, l’Albinoleffe tenta di recuperare, la Pro pare tonica. Infatti al 71’ grazie ad una vera prodezza di Zerbin, Costantino raccoglie il cross basso bellissimo e da due passi mette dentro di potenza. Davvero pregevole l’azione personale di Zerbin che sulla fascia sinistra s’incunea fulmineo in area saltando un paio di avversari e servendo Costantino, bel gol. Al 76’ esce Mezzoni ed entra Iezzi. All’82’ fuori Zerbin e Rolando, dentro Della Morte e Rizzo, al suo esordio.
https://www.transfermarkt.it/luca-rizzo/profil/spieler/167895

c’è tempo ancora per una traversa di Gatto che colpisce il legno grazie ad una violenta conclusione dal limite. Quando mancano tre minuti fuori Nielsen e Gatto, dentro Merio ed Erradi. Finisce tre a uno per la Pro.
Redazione Sportiva