San Germano Vercellese: scoperta un’officina meccanica abusiva

Era gestita da un gruppo di stranieri. Sequestrata tutta l’attrezzatura.

Le immagini diffuse dalla Polizia Stradale di Vercelli

Una squadra della Polstrada di Vercelli, coordinata dal commissario capo Chiara Massi, unitamente a personale della Compagnia della Guardia di Finanza, ha eseguito nei giorni scorsi a San Germano Vercellese un controllo amministrativo in un’officina meccanica risultata abusiva.
E’ stato, infatti, scoperto che da circa un anno, vicino alla SP11, all’interno dei locali di un’ex officina meccanica, un gruppo di cittadini stranieri (provenienti dal Marocco e dalla Nigeria) aveva intrapreso senza alcun permesso e autorizzazione una nuova attività di autoriparazione. Durante il controllo delle forze dell’ordine è emerso che uno dei “dipendenti” soggiornava illegalmente in Italia; pertanto, dopo l’identificazione in Questura, l’uomo è stato allontanato dal territorio nazionale, anche perché non aveva mai ottemperato a un provvedimento di espulsione emesso nel 2017 dalla Questura di Novara.
Gli agenti della Polizia Stradale e i militari della Guardia di Finanza hanno altresì rinvenuto e sequestrato oltre 250 litri di rifiuti pericolosi, nella fattispecie olio minerale esausto proveniente dalla riparazione abusiva degli autoveicoli. Al momento del controllo, nell’officina abusiva erano presenti ben 15 vetture di privati cittadini. I proprietari dei mezzi, come previsto dalla normativa vigente, sono stati sanzionati per essersi avvalsi di meccanici non autorizzati. Tutta la strumentazione tecnica è stata sequestrata ai fini della confisca.