Pro 0 vs Cuneo 1, il Leone sdentato viene punito dall’ex Scazzola

1.447 spettatori

Leone Leone

Pro 0 vs Cuneo 1, il Leone sdentato viene punito dall’ex Scazzola

Pro Vercelli (4-4-2): Nobile; Berra, Tedeschi, Milesi, Mammarella; Azzi, Bellemo, Gladestony, Max Gatto; Leo Gatto, Morra. A disposizione: Moschin, Sangiorgi, Cavaliere, Comi, Mal, A. Grillo, P. Grillo, Pezziardi, Iezzi, Foglia, Gerbi. 12 Moschin, Sangiorgi, Cavaliere, Comi, Mal, Paolo Grillo, Antonio Grillo, Pezziardi, Iezzi, Foglia, Gerbi. Allenatore Vito Grieco.

Cuneo ( 3-5-2) : Marcone; Cristini, Mattioli, Santacroce; Bobb, Suljic, Jallow, Castellana, Celia, Paolini, Kanis. 12 Gozzi, Tafa, Said, Cefendi, Caso, Alvaro, Reymond, Borello, Ofgidani, Marin, De Stefano, Gissi. Allenatore Cristiano Scazzola.

Arbitro Luigi Carella della sezione di Bari, assistenti Giorgio Rinaldi di Roma 1 e Roberto Fraggetta di Catania.

6,5,4,3,2,1 è la temperatura che scende un po’ per volta, il pubblico è già sceso di numero, causa dinRaisport e del freddo. Ritorna Cristiano Scazzola, sulla panchina del Cuneo. I Tifosi ospiti sono assiepati nel Rettilineo di Tribuna est. Folta e compatta la Curva Ovest. La Pro nel primo tempo attacca da destra a sinistra rispetto alla Tribuna. Al 14’ Max Gatto sguscia sulla sinistra, in area, un furetto, tira, respinta di Marcone – ex Pro – poi Azzi liscia la palla e non riesce a concludere, deciso, in rete. Verso il 15’ la partita si ravviva, è un piccolo fuoco per il Leone. La Curva Ovest saluta affettuosamente Cristiano Scazzola. Ci prova Morra con una girata di prima intenzione, a lato. Ammonito Tedeschi per gioco falloso alla trequarti difensiva della Pro, al 22’. Al 26’ fallo di Berra su Paolini, al limite dell’area Pro, leggermente spostati sulla sinistra. Botta di Suljic, palo pieno a mezz’altezza alla destra di Nobile, proteso ma senza raggiungere la palla nella sua traiettoria. È il Cuneo alla mezz’ora che si fa ancora pericoloso. Al 36’ lampo di Max Gatto che ruba palla a Santacroce e tira, la traversa respinge la conclusione. Al 38’ è ancora Max Gatto in velocità solo davnti a Marcone, lancia il pallone alle stelle.

Ripresa. Al 9’ Dentello Azzi conquista palla a centrocampo, serve Leo Gatto in area, ma Leo non riesce a centrare la porta con il suo debole tiro. Ammonito Suljic per gioco falloso. Al 18’ fuori Leo Gatto e Gladestony, dentro Sangiorgi e Gerbi. Ammonito Mattioli per gioco falloso. Al 28’ dentro Mal e Comi, fuori Morra e Gatto Max. Al 34’ Caso – subentrato nella ripresa – porta in vantaggio il Cuneo con un guizzo sulla sinistra, il giovane Giuseppe Caso, ventenne proveniente dalla Fiorentina, entra in area ed infila Nobile con un diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore della Pro, povero Leone. Entra Paolo Grillo al posto di Tedeschi. Bellemo ammonito per simulazione in area. Quattro minuti di recupero. Finisce uno a zero per il Cuneo.

Paolo d’Abramo