Tragedia a Crevacuore: frana la collina. Un morto

Si tratta di un uomo di 70 anni. Un’altra persona coinvolta è ricoverata all’ospedale di Borgosesia. Il parroco don Albertazzi: «La gente è preoccupata»

Dramma a Crevacuore, paese valsesserino a pochi chilometri da Borgosesia, in diocesi di Vercelli.

Due persone, questa mattina alle 10, sono state travolte da una frana che ha sfiorato la loro casa, in via Noche, e le ha prese in pieno. Una è stata estratta dal fango che l’aveva sommersa solo in parte ed è stata trasportata in ospedale a Borgosesia con un grave trauma toracico. L’altra, Brunello Canuto, 70 anni, è rimasta sotto. I vigili del fuoco hanno scavato per ore sotto la pioggia per cercare di estrarlo vivo ma non c’è stato niente da fare.

Sul posto anche il sindaco Massimo Toso, insieme agli agenti della Polizia municipale.

Il parroco di Crevacuroe, don Alberto Albertazzi, contattato telefonicamente, ci ha confermato la situazione critica nella zona con l’ingrossamento del torrente Sessera e la chiusura di diversi ponti e strade: «Appena appresa la notizia – dice don Albertazzi – mi sono recato all’ospedale di Borgosesia dove mi hnno confermato l’accaduto, ma non ho potuto vedere né la salma, né incontrare la persona ferita visto che doveva ancora giungere il magistrato per i rilievi di rito. In Paese c’è apprensione soprattutto nell’area dove si è staccata la frana: lì ci sono anche altre villette ed edifici abitati».