Trovati gli autori del furto di un pc portatile alla primaria di Moncrivello

Il dispositivo informatico è stato già riconsegnato alla scuola

Il 17 dicembre 2019 i Carabinieri della stazione di Cigliano sono intervenuti nella scuola primaria “Don Evasio Ferraris” di Moncrivello in quanto, durante la notte, era stata forzata una porta e rubato un portatile dall’aula didattica.

Nel corso di accurate indagini, i militari dell’Arma hanno ascoltato diversi testimoni e raccolto gravi indizi nei confronti di una coppia di persone residenti a Cigliano, già gravate da precedenti per reati contro il patrimonio. Con una successiva perquisizione locale, è stato trovato il computer e tracce utili che hanno portato ad altre due persone di Moncrivello, risultate essere implicate nel furto del pc.

Dunque, tutti i quattro soggetti coinvolti nel reato sono stati deferiti per ricettazione alla Procura della Repubblica di Vercelli, mentre quest’oggi, giovedì 6 febbraio, il portatile è stato restituito al dirigente scolastica, Rita Baglieri, da parte del Mar. Capo Antonio Renna, Comandante della stazione di Ciglian. Presenti anche il Sindaco di Moncrivello, Massimo Pissinis, e all’assessore comunale alla scuola, Valentina Trevisan, che hanno ringraziato calorosamente il maresciallo per l’esito positivo della vicenda.

Le insegnanti della scuola, quindi, hanno potuto riavere uno strumento informatico molto importante per poter riprendere lo svolgimento dei programmi scolastici con gli studenti.