Truffe e spaccio di droga: diverse operazioni dei carabinieri

Interventi distinti dei militari dell’Arma a Vercelli, Gattinara, Santhià e Desana

Gattinara: 26enne denunciato per detenzione di marijuana ai fini di spaccio.

I Carabinieri della Stazione di Gattinara hanno denunciato in stato di libertà A.S., 26enne di origine rumena, residente in provincia di Biella, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo sottoposto a controllo nel pomeriggio di lunedì in Roasio, mentre era alla guida della propria BMW, ha subito evidenziato segnali di immotivato nervosismo, che hanno indotto i militari a procedere alla sua perquisizione personale e del veicolo, successivamente estesa all’abitazione di residenza. Proprio all’interno della casa, i Carabinieri hanno chiarito il motivo dell’agitazione del 26enne, rinvenendo un involucro di cellophane contenente 20grammi di marijuana, un ulteriore confezione contenente un grammo di marijuana ed un bilancino elettronico di precisione, immediatamente sequestrati. L’uomo, pertanto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.

Santhià: 32enne Arrestato dai Carabinieri per indebito utilizzo di carte di credito.

I Carabinieri della Stazione di Santhià hanno arrestato V.B., 32enne del luogo, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, dando esecuzione ad un provvedimento coercitivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli, per indebito utilizzo di carte di credito

L’uomo era già stato denunciato all’Autorità Giudiziaria vercellese nel gennaio 2016 dagli stessi militari di Santhià, perché riconosciuto responsabile di aver utilizzato, nel mese di settembre 2015, una carta di credito smarrita per effettuare rifornimenti di carburante alla propria auto ed acquisti online.

Pertanto, a conclusione delle previste formalità, il 32enne è stato condotto presso la propria abitazione per espiare la pena di 6 mesi in regime di detenzione domiciliare.

Vercelli: 30enne arrestato dai Carabinieri per detenzione di marijuana ai fini di spaccio.

I Carabinieri della Stazione di Vercelli hanno arrestato M.B., 30enne di origini marocchine residente in città, gravato da vicende penali per reati in materia di stupefacenti, dando esecuzione ad un provvedimento coercitivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo, nel marzo scorso, era stato arrestato in Milano insieme ad alcuni complici, perché trovato in possesso di un ingente quantitativo di marijuana. L’arrestato, espletate le previste formalità, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare per due anni presso la propria abitazione.

Desana: truffatore online denunciato dai Carabinieri.

I militari della Stazione Carabinieri di Desana hanno deferito in stato di libertà D.R., 43enne, residente in provincia di Roma, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuto responsabile di truffa. Sviluppando le indicazioni fornite in sede di denuncia querela presentata il 10 febbraio da un 30enne residente in Asigliano, i militari operanti hanno accertato che il truffatore aveva pubblicato un annuncio attraverso il sito internet “moontech”, con il quale metteva in vendita uno smartphone di ultima generazione ad un prezzo vantaggioso. All’interessamento della vittima, il fantomatico inserzionista aveva richiesto il versamento di un bonifico di 170 euro, immediatamente effettuato dall’acquirente per aggiudicarsi l’oggetto. Tuttavia, appena avuta la certezza che il bonifico era andato a buon fine, il truffatore ha rimosso l’annuncio rendendosi irreperibile e senza provvedere alla spedizione del telefonino.