Un giovane straniero si lancia dal finestrino e muore nei pressi di San Germano

Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di giovedì 25. Prima sospesa e poi lentamente ripresa la circolazione sulla linea ferroviaria Torino-Milano, dove si sono accumulati ritardi di 30 minuti

Si tratterebbe di un’assurda tragedia quella in cui un giovane, sembrerebbe di origine straniera e privo di documenti, ha perso la vita nella tarda mattinata di giovedì 25 ottobre nei pressi San Germano Vercellese. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo era bordo del treno regionale Chivasso-Novara quando, per ragioni ancora da chiarire, si sarebbe lanciato dal finestrino trovando la morte. Se inizialmente si era pensato che fosse riuscito nel suo “intento”, poco dopo la macabra scoperta nei pressi dei binari ferroviari. Sul luogo del drammatico accaduto sono intervenuti anche i soccorsi, ma, purtroppo, non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo.

Intanto dalle 11.35 la circolazione ferroviaria fra Santhià e Vercelli (sulla linea convenzionale Torino – Milano) è stata sospesa; mentre proseguono gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine, dalle 13.15 la circolazione è stata riattivata a senso unico alternato, sul binario disponibile, con un accumulo di ritardi fino a 30 mnuti.