Vercelli: 44enne ubriaco recidivo importuna i clienti di due locali. Immediato l’intervento della Polizia di Stato

Due le occasioni che stanno portando la Polizia di Stato di Vercelli ad una nuova valutazione circa la predisposizione di ulteriori misure nei confronti di un uomo, un cittadino italiano di 44 anni, destinatario di un provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane, ed in particolare ai pubblici esercizi ed ai locali di pubblico intrattenimento, nel centro storico di Vercelli, nonché di sostare nelle immediate vicinanze degli stesso, dalle 12 alle 3 di ogni giorno, per la durata di 6 mesi.
In particolare qualche giorno fa, personale del nucleo Volanti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vercelli, interveniva alla pizzeria Pupetta per la presenza di una persona molesta che, in evidente stato di ubriachezza, infastidiva i passanti. Giunti sul posto, gli operatori riconoscevano l’autore del fatto: l’uomo destinatario della predetta misura e , conseguentemente, già noto in Questura per la medesima condotta, perdurante nel tempo e ritenuta pericolosa per la sicurezza pubblica.
Come se non bastasse, qualche giorno dopo, gli agenti sono intervenuti, su segnalazione, al bar Bistrot, in quanto il medesimo infastidiva alcuni clienti del bar. Giunti sul posto, gli agenti hanno rintracciato l’uomo, visibilmente ubriaco, con cambi repentini di umore, con difficoltà motoria e nell’articolazione del linguaggio. In entrambe le occasioni l’uomo è stato deferito in stato di libertà per la violazione del predetto provvedimento: gli è stata comminata una sanzione amministrativa per ubriachezza molesta.