Vicenza 2 vs Pro 3, tecnica e cuore

Vicenza vs Pro Vicenza vs Pro

Arbitro Davide Di Marco della sezione di Ciampino, undicesima giornata di campionato, assistenti Mattia Regattieri di Finale Emilia e Matteo Pressato di Latina, quarto uomo Alessandro Pizzi di Bergamo. Da Vercelli sono arrivati gli eroici Innamorati. Stadio Menti, il sole, le formazioni,

Vicenza: Confente, Valietti(70’ Oviszach) , Pasini, Padella, Bellich (46’ Bellich), Jimenez, Ronaldo(86’ Giacomelli), Cavion (32’ Scarsella), Dalmonte, Ferrari, Greco (32’ Rolfini). Allenatore Francesco Baldini. In panchina Brzan, Desplanches, Corradini, Zonta, Giacomelli, Rolfini, Scarsella, Begiç, Cataldi, Alessio, Ierardi, Sandon, Oviszach, Busatto.

Pro: Rizzo, Cristini, Perrotta, Corradini (73’ Louati), Calvano, Iezzi, Vergara (73’ Mustacchio), Anastasio (66’ Macchioni), Arrighini (66’ Comi), Saco Coli, Della Morte (84’ Renault). Allenatore Massimo Paci, in panca Valentini, Rigon, Masi, Comi, Guindo, Mustacchio, Gatto, Iotti, Gheza, Louati, Renault, Macchioni, Silvestro.

La Pro incomincia subito con decisione, attacca, punizione di Della Morte sopra la traversa ma si insiste. Leoni in nero totale, senza timori, spavaldi, garibaldini. Impressionate la quantità di pubblico presente a Vicenza, settemilaottocento persone, Curva sud stracolma. Al 16’ Cristini di testa sfiora il palo nell’angolo basso. Al 20’ Arrighini lanciato a rete sulla trequarti viene abbattuto da Pasini, semplicemente ammonito. Come sempre le partite si giocano sul filo degli episodi. Al 25’ la Pro passa in vantaggio con un bello spunto di Arrighini che scatta sulla destra, serve in mezzo Vergara che a due passi dalla porta mette in gol. Al 28’ i Leoni raddoppiano con Calvano, bravo ad approfittare di una bellissima pennellata di Iezzi, dalla destra. Ammonito al 37’ Corradini per fallo su Ronaldo. Due minuti di recupero ed il Vicenza accorcia le distanze con Ronaldo su punizione dal limite.

Ripresa. Al 46’ Della Morte fa il terzo, scatta in contropiede, arriva quasi al limite dell’area e fionda in rete, gol! Al 55’ pinixione di Ronaldo in mezzo per Ferrari, difesa della Pro immobile, Rizzo esce, 3 a 2. Partita molto vivace. Ammoniti Cristini e Vergara oltre a Ferrari per gioco falloso. Si lotta, il,Vicenza prova a recuperare, mister Paci effettua qualche cambio, Louati è subito ammonito, anche lui. La gara si fa frammentata. Cinque minuti di recupero. Finisce così, la Pro sbanca Vicenza.
Paolo d’Abramo