Virtus Verona 2 vs Pro 2, un punto sofferto

Virtus Verona vs Pro Vercelli Virtus Verona vs Pro Vercelli

Virtus Verona vs Pro, sesta giornata di serie C girone A, stadio Gavagnin – Nocini, mercoledì 29 settembre ore 17.30, arbitro Simone Galipò di Firenze, assistenti Fabrizio Giorgi di Legnano e Federico Pragliola di Terni, quarto uomo Stefano Foresti di Bergamo. La storia della Virtus la trovate qui⬇️
https://youtu.be/vrbtDLS8-lg

non è un filmato recentissimo, nel frattempo la Virtus è diventata la seconda squadra di Verona.
Le formazioni, Virtus Verona : Giacomel; Daffara, Zugaro, Pellacani, Mazzolo; Amadio (57’ Cella)Tronchin, Lonardi; Zarpellon; Danti, Pittarello. Allenatore Luigi Fresco, in panchina Bragantini, Sibi, Cella, Munaretti, Danieli, De Rigo, Arma, Priore, Vesentini, Silvestri, Acampora, Marchi.

Pro: Tintori; Cristini, Masi, Auriletto; Iezzi( 90’ Clemente), Rizzo (58’ Erradi) , Vitale, Emmanuello, Crialese (58’ Bruzzaniti)Della Morte ( 63’ Rolando), Bunino (63’ Comi). Allenatore Giuseppe Scienza, in panchina Rendic, Carosso, Rolando, Comi, Silenzi, Sangiorgi, Clemente, Erradi, Bruzzaniti.

C’è il sole a Verona e Scienza rivoluziona la formazione, Iezzi e Rizzo titolari dal primo minuto, coppia d’attacco Bunino con Della Morte. Un manipolo di Innamorati di Pro al seguito della squadra per tifare i Bianchi. Ammonito all’8’ Masi per intervento falloso ai danni di Amadio, scivolata in recupero su un errato passaggio in orizzontale nella trequarti della Pro. Al 13’ intervento di Crialese su Pittarello in area, rigore. Al 14’ tira Danti, Tintori intuisce ma la botta è troppo forte a mezz’altezza sulla sinistra del portiere, uno a zero. Al 16’ ammonito Rizzo per fallo su Danti. Quanto manca l’infortunato Awua a questa Pro! Al 20’ Vitale su punizione decentrata nella destra offensiva impegna Giacomelli ad una risposta con i pugni, i Leoni spingono alla ricerca del pari che giunge al 22’ con un bel colpo di testa di Auriletto su corner di Vitale. Al 32’ ammonito Cristini per fallo su Danti. Al 35’ i padroni di casa tornano in vantaggio con Tronchin che raccoglie la respinta della difesa su corner e da 20 metri tira una castagna bollente che s’insacca alla sinistra dell’incolpevole Tintori. E la Pro è un poco frastornata. Il primo tempo finisce 2 a 1 per la Virtus.

Ripresa. La Pro spinge per recuperare ma manca di precisione. Al 53’ sono otto i calci d’angolo a favore degli uomini di Scienza eppure resta improba la via del gol. Un quarto d’ora di secondo tempo e nulla da dichiarare. All’83’ il bel colpo di testa di Comi trova Giacomel pronto alla respinta. Sono 13 i corner per la Pro. Ancora Emmanuello all’85’ con una staffilata impegna Giacomel alla deviazione. Quattro minuti di recupero. Finisce 2 a 2, prossima gara per la Pro al Robbiano Piola domenica contro il Sudtirol.

Paolo d’Abramo