Elezioni comunali nel solco della continuità a Tronzano e Pezzana

Eletti sindaco Andrea Chemello (Tronzano), Stefano Bondesan (Pezzana) e Riccardo Peco (Rimella)

Due conferme e un volto nuovo: questa la sintesi del turno elettorale comunale in provincia di Vercelli. Il “test” era assai limitato. Si votava solo a Tronzano, Pezzana e Rimella.

Partiamo da Tronzano, che era il comune più popoloso ad andare alle urne: qui esce confermato il sindaco uscente Andrea Chemello  che con la sua lista, “Vivi Tronzano”, la spunta per appena 29 voti (708 a 679) su Graziella Canna Gallo, più staccato il terzo contendente Gianni Grua.

Più netta la vittoria (e anche in questo caso si tratta di una conferma) di Stefano Bondesan che, a Pezzana, riconquista la fiducia dei suoi concittadini: con la lista “Pezzana che vorrei” incassa 456 voti staccando ampiamente Elisabetta Gabutti (236) e Francesco Saviolo (80).

Infine Rimella: qui si andava al voto dopo la tragica morte del sindaco Daniela Dealberto, stroncata da una malattia ad appena 26 anni: la vittoria è andata a Riccardo Peco (Insieme per Rimella) che ha conquistato 83 voti contro i 18 del suo avversario, Antonino Curcio.