Paolo Gentiloni atteso al Teatro Civico lunedì mattina

Il presidente del consiglio parteciperà all’assemblea annuale degli industriali di Vercelli, Novara e Alessandria

Paolo Gentiloni

Anche quest’anno assemblea congiunta per Associazione industriali di Novara, Confindustria Alessandria e Confindustria Vercelli Valsesia. L’evento si terrà lunedì 20 novembre, alle 9, al Teatro civico di Vercelli. Ospite davvero d’eccezione sarà il presidente del consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni, che aprirà i lavori introdotto dal presidente di Confindustria Vercelli Valsesia, Giorgio Cottura. Seguirà la relazione del direttore del Centro studi di Confindustria, Luca Paolazzi. Concluderà l’intervento della vicepresidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione, Licia Mattioli.

«Siamo grati – dichiarano i presidenti delle tre componenti di Confindustria – in particolar modo al presidente Gentiloni, la cui presenza ci onora e testimonia l’attenzione dei vertici istituzionali nei confronti di un percorso di aggregazione che stiamo perseguendo secondo la logica della condivisione e della coesione, basato sulle eccellenze produttive di ogni territorio».

«La presenza di Gentiloni – commenta il sottosegretario al lavoro Luigi Bobba – è il segnale dell’attenzione del governo per il ruolo che i nostri territori possono svolgere nel contribuire alla crescita del Paese, crescita che finalmente sembra diventata solida e duratura. E il processo di unificazione delle tre associazioni imprenditoriali indica altresì la volontà di unire le forze per rafforzare servizi e rappresentanza  delle nostre imprese in un mercato globale sempre più competitivo. Una scelta che può contribuire a sostenere lo sviluppo dei nostri territori e al contempo incrementare l’occupazione».