Mangiar bene a Vercelli? Al Ristorante d’Italia
Nelle calde serate estive è piacevole anche fermarsi a sorseggiare un cocktail in compagnia degli amici scambiando quattro chiacchiere. Anche Vercelli con il suo centro storico concede questi momenti. Vale la pena quindi fermarsi al nuovo Bar Ristorante d’Italia, interamente ristrutturato e modernizzato da pochi mesi, che con le sue vetrate concede una visuale molto suggestiva, specialmente di sera, sulla centenaria piazza Cavour. Stiamo parlando di un locale storico della città, risalente agli anni ‘30, che i nuovi proprietari, Marco Pozzuolo, Stefano Bassino e Giordano Tosi, hanno deciso di ristrutturare senza snaturare il vecchio stile, ma valorizzarlo conferendogli un’impronta più moderna e al passo coi tempi.
Il Bar Ristorante d’Italia è il luogo ideale per un momento di relax, ogni giorno della settimana. Una pausa pranzo di estrema qualità, sfiziosa e dai gusti unici? Questo è il posto giusto. La cena, elegante e informale allo stesso tempo, lascia spazio all’atmosfera lounge fino a tarda sera. In più, il Ristorante d’Italia è ideale anche per organizzare eventi, comunioni, cresime e ogni tipo di cerimonie.
Moderno, giovane e di qualità: al locale, dove si parla inglese, francese e spagnolo, si possono gustare ovviamente anche deliziose brioches artigianali e buon caffè, ma anche una ricercata cucina internazionale con la possibilità di piatti vegani e vegetariani. Al pian terreno si trova il bar, mentre il ristorante è al primo piano – anche se è possibile mangiare anche nello splendido dehor.
Tra pietanze a base di carne e di pesce, nel menù si trovano anche i nomi dei piatti tipici piemontesi, per gli affezionati della tradizione. Il Ristorante d’Italia non lascia insoddisfatti anche i palati più esigenti, proponendo degli ottimi menù degustazione con portate del tutto innovative e succulenti accostamenti. Un esempio? Tanto per citarne uno, il risotto con mele, menta e nocciola, assolutamente da provare! Tutto questo, grazie al pregio di uno chef stellato, Paolo Zamperetti, che nel suo curriculum vanta preziosi collaborazioni con Vissani, Cracco e Marchesi, oltreché esperienze lavorative nei resort a cinque stelle in Sardegna al Cala di Volpe, all’Isola d’Elba, al Palace di St. Moritz, al Tumberry in Scozia.
Inoltre, l’eleganza del Bar Ristorante d’Italia, finemente progettato dall’architetto Arianna Pozzuolo, lo sta facendo concorrere al premio internazionale di design insieme a locali di Tokyo, Londra, Hong Kong e Parigi.
Insomma, tutto questo nel cuore del nostro centro storico, nella culla di Vercelli. Non resta che andarci per vivere l’unicità dell’atmosfera, in via Galileo Ferraris 2, ai piedi di Piazza Cavour. Pagina Facebook di riferimento: Bar Ristorante D’Italia.