Aperte le iscrizioni al “Bicciolano d’oro canzone”
Sarà ancora piazza Cavour ad ospitare, come già negli ultimi anni, il concorso canoro “Bicciolano d’oro – Canzone” giunto alla 19ª edizione. L’appuntamento è in calendario per il 9 settembre prossimo ed è riservato, com’è noto, a cantanti non professionisti; lo promuove il Comitato manifestazioni vercellesi ed è affidato all’organizzazione di Lola Spigolon che, affiancata da Elisabetta Galante, condurrà la serata.
Quest’anno la manifestazione propone una novità: il numero dei cantanti in gara sarà limitato a dieci, così da lasciare a tutti i partecipanti la possibilità di esprimersi al meglio senza doversi preoccupare, oltre il lecito e consentito, del tempo a disposizione per la propria performance. Le iscrizioni alla manifestazione si sono aperte in questi giorni: chi vorrà cimentarsi in questa competizione canora dovrà contattare l’organizzazione al numero 347.7669928.
Ricordiamo anche che nella stessa serata sarà consegnato il 21° premio “Bicciolano d’oro”, riconoscimento che il Comitato manifestazioni vercellesi, d’intesa con il Comune, consegnerà alla persona distintasi negli anni per la sua attività di collaborazione con il Comitato e a favore della città di Vercelli e delle sue tradizioni. Lo scorso anno il premio è stato assegnato al giornalista e scrittore Bruno Casalino (nella fotografia).