Un successo l’“esterna” di Masterchef 9 alla Tenuta Colombara

La competizione "sul campo" dei concorrenti del concorso culinario è stata un ottimo biglietto da visita per il nostro territorio

Due "fermi immagine" della puntata di Masterchef alla Colombara

Un “pezzo” di Vercellese, della sua cultura e della sua coltura pricipe, il riso, è stato protagonista dell’ultima puntata di “Masterchef”, la popolare competizione culinaria di Sky giunta ormai alla sua nona edizione. La gara in “esterna” della puntata andata in onda giovedì sulla rete ammiraglia di Sky e successivamente in replica su Tv8 ha avuto come teatro la splendida Tenuta Colombara, il plurisecolare insediamento agricolo sito nel territorio di Livorno Ferraris. I giudici “stellati” Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, hanno voluto che proprio il riso fosse protagonista della prima prova fuori dagli studi televisivi. Entrambe le brigate di concorrenti hanno dovuto preparare e servire a 40 ristoratori, un menu a scelta, dettato dalla creatività, composto da entrée, primo e dolce – da realizzare in due ore e mezza – che abbia il riso per protagonista di tutte le portate, uno a base di carne e uno a base di pesce.

La scelta della location è stata una grande occasione per promuovere le specificità del nostro territorio sotto il profilo non solo culinario, ma anche ambientale, storico e culturale con riprese suggestive e interviste.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.