“Una mattina al MAC” per le vacanze di carnevale
Attività didattico-formative rivolte agli studenti a casa da scuola
Tornano gli appuntamenti denominati “Una mattina al Mac”, ovvero le mattinate dedicate ai giovani visitatori, dai 6 a 12 anni, nei giorni di chiusura delle scuole. Per le “vacanze di carnevale” i ragazzi saranno accolti lunedì 24 e martedì 25 febbraio, con il consueto orario dalle ore 9 alle 12, compresa la pausa merenda a metà mattina offerta dal museo per tutti i partecipanti.
In particolare, lunedì 24 ci sarà una piacevole sorpresa che attenderà i ragazzi, com la partecipazione straordinaria di due associazioni di rievocatori storici “Le schiere di Vertamo” e “Teuta bosco parlante”. La loro abilità permetterà di trascorrere una mattinata di divertimento facendo un viaggio indietro nel tempo alla scoperta di alcuni aspetti della vita al tempo dei Celti.
Il giorno seguente, invece, martedì 25 i servizi educativi del museo hanno organizzato “Vestiamo i panni degli antichi romani”, un’attività creativa e di simulazione che consentirà di scoprire molte cose sugli usi e costumi dei nostri antichi concittadini.
Tutti gli appuntamenti al Mac sono con prenotazione obbligatoria (tel. 348/32.72.584)