Calcio giovanile: la rappresentativa Figc Juniores di Vercelli trionfa al “Comunità Montana”

Un grande trionfo del calcio nostrano nel contesto della manifestazione che ha coinvolto le undici selezioni del territorio piemontese-valdostano

La rappresentativa Juniores della Delegazione provinciale Figc di Vercelli (nella foto) ha vinto il Trofeo «Comunità Montana» Monte Cervino nel contesto della manifestazione che ha coinvolto le undici selezioni del territorio piemontese-valdostano nello scorso week end. Nel girone di qualificazione del quindicesimo memorial «Luigi Portigliatti» i ragazzi allenati da Gennaro Ciampi sabato a Hone hanno perso ai rigori i due incontri del triangolare C con Ivrea e Novara. Entrambe le gare sono terminate in parità: 0-0 contro Ivrea e 1-1 (rete di Balliano) con Novara. La «rapp» di Vercelli è stata superata dal dischetto per 4-3 dagli eporediesi e per 6-5 dai novaresi. Terzo posto in graduatoria per i vercellesi che domenica, sempre a Hone, si sono aggiudicati il Trofeo «Comunità Montana» Monte Cervino superando 1-0 Asti (gol di Breddo) e 1-0 anche Alessandria (rete di Coppo). Alessandria seconda dopo il 3-1 su Asti.
Nei quattro incontri in programma il selezionatore Ciampi ha utilizzato i seguenti diciotto giocatori: Matteo Franco (Scuole Cristiane), Silvan Boshnjaku (Virtus Vercelli), Giovanni Buscemi (Canadà), Andrea Coppo (Junior Pontestura), Riccardo Guaschino (Le Grange), Gian Luca Corrizzato (Canadà), Andrea Burocco (Canadà), Stefano Asprella (Le Grange), Roberto Marra (Junior Pontestura), Alessandro Balliano (Le Grange), Yahya Hajib (Scuole Cristiane), Alessandro Barbero (Junior Pontestura), Alessandro Mussino (Le Grange), Stefano Breddo (Scuole Cristiane), Iasmin Ionel Maran (Bianzé), Filipe Chianale (Bianzé), Daniele Franco (Virtus Vercelli) e Marcello Cacciottoli (Canadà). Hanno accompagnato i giocatori in Valle d’Aosta i dirigenti Adelmo Del Rosso, Nicola Palmieri e il medico Carlo Angelini.