Contestato pareggio a Sanremo e rissa finale per la Pro Vercelli

Al rigore del ligure Sifonetti ha risposto in apertura di ripresa l’attaccante bianco Malatesta. Quattro espulsioni, due per parte, e parapiglia al triplice fischio con bomber Ghezzi colpito negli spogliatoi da un pugno al volto

Sanremese: Orlandi, Gomes, Gagliolo, Miale, Borin, Ubaldi (1′ st Raguseo), Siciliano, Salvi, Pippi (41′ st Moronti), Sifonetti, Bosio (47′ st Papa). A disp: Petruz zelli, Atragene, Bifini, Chirieletti. Allen.: Calabria.

Pro Vercelli: Valentini, Pigoni, Schettino, Ranellucci, Calvi, Labriola, Disabato (42′ Modolo), Corsino (23′ st Corradi), Malatesta, Bonomi (41′ st Ghezzi), Santoni. A disp: Dan, Squillace, Mazzocco, Cagliano. Allen.: Braghin.

Arbitro: Saia di Palermo

Reti: 32′ rig. Sifonetti (S), 48′ Malatesta (P)

Note: 400 spettatori circa, terreno in buone condizioni, giornata soleggiata; espulsioni: 38′ Sifonetti (S), 91′ Siciliano (S), al 96′ Bonomi (P), 98′ Corradi (P); calci d’angolo: 8 a 6 per la Pro Vercelli; recuperi: 3’+9′.

 

Nella trasferta più difficile sulla strada verso la promozione diretta in Prima divisione la Pro Vercelli è costretta al pareggio dalla Sanremese: 1-1 lo score finale di un match che proprio nella coda ha riservato quasi tutte le emozioni. Al 95’ sull’1-1 (reti di Sifonetti su rigore e pareggio di Malatesta in etrata di ripresa) e con la Sanremese in nove per la doppia espulsione di Sifonetti e Siciliano, Ranellucci calcia in porta, Orlando è battuto ma sulla linea c’è Raguseo che respinge con una mano: incredibilmente, però, l’arbitro non accorda il rigore. Capitan Bonomi dalla panchina e Corradi vengo espulsi per proteste. Clima rovente al rientro negli spogliatoi con l’attaccante vercellese Ghezzi che viene colpito con un pugno al volto (il giocatore sta valutando se sporgere o meno denuncia). Del pareggio della Pro Vercelli ne ha approfittato la Tritium che superando la Sambonifacese si è riportata al comando. La Pro, comunque, ha ancora il destino nelle proprie mani: con tre vittorie nelle ultime tre giornate contro Mezzocorona, Sacilese e Lecco, i bianchi staccherebbero la Tritium, a riposo nel penultimo turno. Certo bisognerà vedere quale formazione potrà schierare Braghin visto che almeno con il Mezzocorona, sabato 23 aprile nell’anticipo di Pasqua al “Piola”, mancheranno gli squalificati Bonomi, Corradi e Corsino più eventuali calciatori “visti” dalla terna arbitrale nel concitato finale e riportati a referto.