Ritmo Day: una giornata all’insegna della ginnastica ritmica

La Ginnastica Pro Vercelli presenta Love Story

Nell’imponente Palazzetto dello Sport di Biella, organizzata magistralmente dalla Società Ginnastica Lamarmora, domenica 18 novembre si è svolta la manifestazione regionale Ritmo Day, un’ intera giornata dedicata al ritmo e al susseguirsi di allegre composizioni di ginnastica ritmica.

Tra e le 95 squadre piemontesi presenti, suddivise nelle varie categorie, la Ginnastica Pro Vercelli ha schierato in campo due squadre.

Nella categoria giovani (7/8 anni)  Viola Albeltaro, Ilaria Criaco, Giulia Pizzamiglio e Ester Pozzati, con una romantica composizione alla palla, sulle note della colonna sonora del film Love Story, hanno  eseguito con tranquillità tutte le difficoltà e le collaborazioni richieste, meritandosi l’ottimo punteggio di 17.80 che ha permesso alla giovane squadra di ottenere la settima posizione.

Per la categoria Allieve I° fascia (9/10 anni), Dana Ferrero, Giorgia Guion, Alessia Viancino e Letizia Zavaglia si sono impegnate in un esercizio al cerchio divertente e movimentato aggiundicandosi punti 16.80 ed il venticinquesimo posto in classifica.

Soddisfatta la tecnica Federica Zacconi, coadiuvata da Mariella Trento e Valentina Cortella, che già pensa alla preparazione delle prossime numerose competizioni previste dal programma federale per il 2013.