I gironi della C e i dubbi residui

Lega Pro calendario e dubbi Lega Pro calendario e dubbi

I gironi della C e i dubbi residui,

GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Arzignano Valchiampo, Atalanta U23, Fiorenzuola, Giana Erminio, Vicenza, Legnago Salus, Lumezzane, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Virtus Verona.
GIRONE B: Ancona, Arezzo, Carrarese, Cesena, Fermana, Gubbio, Juventus Next Gen, Lucchese, Olbia, Perugia, Pescara, Pineto, Pontedera, Recanatese, Rimini, Sestri Levante, Spal, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.
GIRONE C: Messina, Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, X

Nel caso di un’eventuale decisione del Consiglio di Stato che non comporti la necessità di riammissioni alla Serie B e quindi di ripescaggi in Serie C la struttura dei gironi deliberati e dei successivi calendari muterà, sempre utilizzando il criterio della latitudine, nel seguente modo: sostituendo nel girone A l’Alessandria (società con sede più a sud nel girone A) con il Brescia: quest’ultima subentrerà, automaticamente, nella programmazione gare già prevista per l’Alessandria; – sostituendo nel girone B il Pescara (società con sede più a sud del girone B) con l’Alessandria: quest’ultima subentrerà, automaticamente, nella programmazione gare già prevista per il Pescara; – inserendo il Pescara come ventesima squadra del girone C (laddove, attualmente, è indicata nel raggruppamento di girone la squadra X) che subentrerà, automaticamente, nella programmazione gare prevista per la squadra X. https://www.calciogrifo.it/2023/08/07/grifo-la-lega-pro-ha-deliberato-la-composizione-dei-gironi/#:~:text=%E2%80%93%20sostituendo%20nel%20girone%20A%20l,a%20sud%20del%20girone%20B)

Commenta il mio amico M:” Se ci sono meno di 4 seconde squadre, può prendere parte alla Serie C soltanto una per girone: e Torino è più a sud di Bergamo”.

Il commento del mio amico D , Innamoratissimo di Pro :”Mi secca che Sestri Levante e Chiavari sono finite nel girone B e Fiorenzuola nel girone A. Avrei fatto volentieri la trasferta di Sestri Levante. Sono un po’ stufo del girone con venete e friulane, mi sarebbe piaciuto di più un girone con liguri , toscane , magari pure Cesena e Rimini”. E aggiunge “Se per caso il Lecco non venisse ammesso in B oltre alla sostituzione di Alessandria con Brescia vi sarebbe pure il Piacenza – che verrebbe ripescato – da sistemare”.

Aggiornate le date della Stagione di C

https://www.tuttoc.com/altre-news/serie-c-2023-2024-aggiornate-le-date-della-stagione-sportiva-355778

Ho qualche dubbio che s’incomincerà effettivamente il 3 settembre.

Due amichevoli per la Pro, a breve, a Vercelli, il 9 agosto contro l’Albinoleffe al Robbiano Piola alle 17.30 e sempre nella stessa sede il 13 agosto alle 17.
Nessuna novità per quel che riguarda il calciomercato. Sotto la firma il calendario del campionato.

Paolo d’Abramo