Il tormentone dell’estate

Il tormentone dell’estate è una certezza, ogni estate ha il suo. Quest’anno c’è dal punto di vista musicale aura farming e troverete il filmato in fondo al pezzo, , ma la Pro ne ha sempre uno o anche di più. Il calciomercato poi, beh… ne ha sempre tanti di tormentoni e se uniamo la Pro e i tormentoni c’è da divertirsi, o da preoccuparsi, dipende dai punti di vista. Io mi diverto o quanto meno non mi preoccupo. Ed aggiungo che invece ci sono alcuni che si preoccupano, avranno la stessa Natura di quelli che partono per le vacanze e a metà strada sono pervasi dal dubbio di aver chiuso bene il gas o che la signora del piano di sopra si ricordi di bagnare le piante sul nostro pianerottolo. Nella democrazia dei pensieri ognuno è naturalmente libero di angustiarsi ed inquietarsi per il gas, per le piante e per Comi o per Emmanuello.
https://www.tuttoc.com/primo-piano/pro-vercelli-comi-obiettivo-del-trapani-emmanuello-in-partenza-413009
Luglio è la Stagione dei procuratori, devono far soldi, con contratti nuovi o con cessioni, ingaggi nuovi. Mi pare che Deléchat abbia detto che si riparte da Comi. Se Comi partirà ne prenderanno un altro altrettanto forte, questo è il mio pensiero. Santoni ha detto che non vuole calciatori bandiera ? Non so, non l’ha detto in mia presenza. Ha detto che Germano è una persona umanamente eccezionale ma, aggiungo io, noi tutti sappiamo che ha problemi fisici e che ci auguriamo abbia superato o superi brillantemente. Partirà Emmanuello? Chi lo sa! Non mi preoccupo, so che Santoni vuole calciatori che siano fisicamente al 100% ed adatti al suo gioco. Non voglio inseguire le voci di mercato o coltivare il tormentone estivo e non mi straccio le vesti né per eventuali contraddizioni societarie né per partenze o arrivi che suscitano perplessità negli Innamorati più apprensivi. Aspetto, prima di tutto perché solo il campo dirà se verrà allestita una buona Rosa ed anche perché le voci perplesse dei tifosi non cambiano le decisioni societarie. Attendo, fiducioso nella Società e nello staff tecnico, si vedrà sul campo. È chiaro a tutti gli Innamorati che manca un portiere, almeno un difensore centrale, almeno 1 (meglio 2) centrocampisti ed 1 punta. È la lista della spesa e sarà fatta, la spesa, è stato anche detto nelle conferenze stampa, chi pensa il contrario o chi pensa che sarà fatta da micragnosi o inavveduti, secondo me si sbaglia ma mica gli posso dire nulla, gli posso suggerire di attendere. Anzi, ne arriveranno anche più di 4-5. Quando sento che qualche qualche calciatore potenzialmente in entrata rifiuta la Pro mi pervade un senso misto di tristezza e rabbia. Tristezza per la pochezza di spirito del calciatore che non sa che cosa si perde, rabbia perché penso che tutti dovrebbero avere una base d’intelligenza utile a far le scelte migliori e chi non sceglie la Pro dimostra di avere una base assai fragile, deve essere il destino, il karma. Una settimana abbondante e avremo le idee più chiare, non solo su altri giovani eventualmente in entrata già indicati qui🔽
https://www.transfermarkt.it/fc-pro-vercelli-1892/geruechte/verein/26789
sui due c’e la concorrenza di altre compagini, bravi ma giovani, agli Innamorati serve custodire il tormentone degli over in arrivo ed eventualmente, purtroppo, anche in partenza. Per tutti serve ancora un poco di pazienza, almeno fino al 21 luglio, quando si partirà per il ritorno di Druogno. Sarà quindi la settimana in entrata utile per capirne di più.
Di seguito le prossime amichevoli, segnatevi le date !☺️
Venerdì 19 luglio 2025 la Pro affronterà in amichevole internazionale l’FC Lugano, formazione di Super League svizzera.
Il match si disputerà alle ore 20:30 presso lo stadio Cornaredo di Lugano.
Domenica 27 Luglio 2025 i Leoni affronteranno il Pisa Sporting Club in un’amichevole estiva di prestigio.
Il match si disputerà alle ore 17:30 presso il centro sportivo Valdigne Mont Blanc di Morgex.
Paolo d’Abramo
Scrivi un commento