Inter Under 23 1 vs Pro 1, bene ma con qualche rimpianto
Inter U power Stadium
Inter Under 23 vs Pro, U-Power Stadium di Monza, arbitro Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata, assistenti Giacomo Bianchi di Pistoia e Alberto Rinaldi di Pisa. Mario Picardi di Viareggio quarto uomo, Gennantonio Martone di Monza operatore FVS. Ampio servizio fotografico. Spettatori 150 circa di cui 54 vercellesi in curva ospiti. Terreno in erba naturale in condizioni perfette. Cielo nuvoloso, 6 gradi.
Le formazioni 🔽

Nell’Inter in porta Riccardo Melgrati, ex Pro. Il valore teorico in quotazioni di calciatori dell’Inter è stratosferico ma la Pro non si spaventa.
https://share.google/YjoxvTKlwGeoFDHFE
Mister Santoni ripropone Passador in porta, Piran, Coccolo, Clemente e Pino, in mezzo El Bouchataoui, Burruano, Rutigliano, Iotti, davanti Asane e Akpa. Una formazione che sulla carta, se si vuol essere rigidi con i numeri, è più vicina al 4-3-1-2 con Rutigliano dietro alle punte che al 4-3-3. L’U-Power Stadium di Monza lo vedete vuoto ed in effetti l’Inter Under 23 non ha grande seguito se non parenti, amici ed osservatori del settore oltre a qualche curioso. Infatti anche la Curva Ovest diserta la trasferta, per protesta contro le squadre Under 23 tra i professionisti che tolgono romanticismo e identità al calcio. Presente comunque rappresentanza di Innamorati, Club Forza Pro con Stefano Zanello compreso come da immagine sottostante, festeggia le 500 trasferte. Pro in bianco totale, Inter con la divisa classica, ambiente ovattato, molto ovattato. Ed al 4’ è proprio Rutigliano a segnare, da fuori area con un bolide imprendibile da 25 metri su assist di El Bouchataoui, 1 a 0. Ci riprova Asane all’8’ più o meno dalla stessa posizione di Rutigliano, questa volta Melgrati blocca. L’Inter tenta il recupero ma sono ancora Burruano e Asane a riprovare senza fortuna e per bravura di Melgrati la via del gol. Nel primo quarto d’ora è tiro al bersaglio verso la porta di Melgrati, bravissimo sempre. Al 17’ ammonito Bovo per gioco falloso. Il gioco intanto si frammenta, falli, ammonito Alexiou per un intervento scomposto su Rutigliano, viene espulso per proteste un componente della panchina nerazzurra. Ed al 27’ ammonito anche Clemente. Al 33’ Agbonifo trova lo spazio per tirare dalla distanza, Passador si distende e respinge in corner. Due minuti di recupero ed il primo tempo si chiude sull’1 a 0.
Ripresa. Per l’Inter fuori Prestia e Bovo, dentro Stante e Topalovic. Inizio frizzante del secondo tempo con discreti capovolgimenti di fronte. Al 52’ ammonito Kamate per fallo su Pino. Al 60’ dentro Ousseynou per Burruano, Huiberts per Rutigliano, Carosso per Pino. Fuori Spinaccè e dentro Zuberek. Al 64’ l’Inter pareggia con autorete di El Bouchataoui che con la gamba destra devia il cross corto in area di Agbonifo verso Topalovic e spiazza Passador, 1 a 1. Pro che ha sprecato troppo nel primo tempo, bravo Melgrati ad opporsi. Mister Santoni toglie al 70’ Asane ed inserisce Comi. Al 72’ per l’Inter fuori Kaczmarski e dentro Zanchetta. All’83’ fuori El Bouchataoui e dentro Haoudi. Ultima occasione per Comi con una bella girata al volo e fisce così, dopo 5 minuti di recupero.
Paolo d’Abramo























Scrivi un commento