Pro Vercelli 0 vs Pro Patria 2, è notte fonda

Pro Vercelli vs Pro Patria Pro Vercelli vs Pro Patria

Pro Vercelli vs Pro Patria, arbitro Carlo Rinaldi della Sezione di Bassano del Grappa, assistenti Emanuele Fumarulo della Sezione di Barletta e Michele Fracchiolla della Sezione di Bari. Quarto Uomo Riccardo Dasso della Sezione di Genova. Le formazioni,

Pro Vercelli: Matteo Rizzo, Clemente (59’ Iezzi) , Cristini, Nicholas Rizzo, Anastasio (59’ Arrighini); Emmanuello (46’ Laribi); Vergara (46’ Guindo), Saco, Corradini, Iotti; Comi. A disposizione Valentini, Lancellotti, Gatto, Gheza, Laribi, Febbrasio, Iezzi, Arrighini, Macanthony, Guindo. Allenatore Massimo Paci.

Pro Patria : Del Favero; Molinari, Sportelli, Saporetti; Vezzoni, Ferri, Perotti (30’ Ndrecka), Bertoni (70’ Brignoli), Pitou (70’ Gavioli); Castelli (61’ Vaghi), Stanzani (61’ Piu). A disposizione: Mangano, Vaghi, Ndrecka, Brignoli, Fietta, Citterio, Piran, Lombardoni, Gavioli, Cassano, Zanaboni, Piu. Allenatore Jorge Vargas.

Concluso il mercato del quale troverete notizie qui⬇️

http://eusebiano.it/cronaca/pro-mercato-sparagnino-e-rojas-a-sorpresa/

si riparte e si riparte male, senza gioco, con amnesie difensive, centrocampo inconsistente, attacco sterile. La realtà- proprio alla conclusione di un mercato in cui – a detta di molti osservatori – si è guardato in casa Pro assai più al bilancio che al rafforzamento della squadra. E la vittoria nel derby è già Storia, negli archivi della memoria.

Buone presenze in Curva Ovest, sparuta rappresentanza di tifosi ospiti, d’altra parte giocare mercoledì alle 18 non è un’idea brillante. Nella Pro Vercelli esordisce dal primo minuto Nicholas Rizzo

https://www.transfermarkt.it/nicholas-rizzo/profil/spieler/421869

Fase iniziale di studio, difficile trovare varchi, entrambe le compagini mantengono un atteggiamento molto giudizioso. Un tentativo dei Leoni nel primo quarto d’ora, di Cristini, ma nulla di che. C’è da registrare anche una botta di Bertoni – dalla corta distanza in area – ben respinta da Matteo Rizzo. Al 20’ ammonito Perotti per fallo su Iotti. I Leoni esercitano maggiore pressione ma non riescono a sfondare. Al. 28’ colpo di testa di Cristini diretto nell’angolo alla sinistra di Del Favero che riesce a bloccare. Alla mezz’ora Vargas toglie Perotti in difficoltà sulla fascia destra ed inserisce Ndrecka. Al 35’ ammonito Castelli per gioco falloso. Improvvisamente gli ospiti passano in vantaggio al 37’, incertezza difensiva di Anastasio e Matteo Rizzo, Pitou ne approfitta e segna, la sequenza è nelle immagini sotto la firma. Ammonito al 42’ Vergara per gioco falloso e cartellino giallo anche per Molinari. Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio.

Ripresa. Fuori Emmanuello e Vergara, dentro Laribi e Guindo. I Leoni tentano il recupero. Al 59’ altro doppio cambio, fuori Clemente ed Anastasio, dentro Iezzi e Arrighini. Mister Paci tenta il tutto per tutto ma non si vede la luce. Ammonito Comi al 60’. Al 65’ Laribi s’incunea in area ma Del Favero si oppone alla conclusione. Corradini al 67’ sfiora la traversa, un minuto dopo Comi non arriva per un soffio sull’assist di Guindo, è un assalto. Al 75’ Arrighini perde palla, riparte la Pro Patria, Piu s’invola sulla sinistra offensiva e supera Matteo Rizzo in uscita, zero a due. E Arrighini ammonito per proteste. Comi al 78’ interno area, botta decisa, respinge l’estremo ospite. Ammonito anche Corradini per fallo su Gavioli. Del Favero spegne alle ultime micce di Iotti. Quattro minuti di recupero e finisce così, peccato.

Paolo d’Abramo