Pro, mercato sparagnino e Rojas a sorpresa

Mercato Pro Karim Laribi Mercato Pro Karim Laribi

Pro, mercato sparagnino, ovvero arrivi con il bilancino e bilancio in attivo per la cessione di Della Morte e lo sgravio dei contratti di Alberto Masi andato a Trieste, Mattia Mustacchio al Cesena, Macchioni alla Fermana, Renault all’Alessandria, Gentile e Silvestro ritornati alle Società di appartenenza ovvero Fiorentina e Inter e Grbic alla Sanmaurese.

https://www.treccani.it/vocabolario/sparagnino/

Risparmiosi ed attenti al budget più che alla classifica.

Questo per quel che riguarda i giocatori della Prima Squadra, ci sono stati altri movimenti come Bunino in prestito al Lecco, Nicolò Vaccarezza che rientra dal prestito alla Fermana, Nicholas Rizzo in prestito dal Genoa, Davide Costanzo in prestito dal Napoli,

https://www.transfermarkt.it/davide-costanzo/profil/spieler/618505

Sul filo di lana, quasi alla chiusura di mercato è arrivato in prestito dal Crotone Luis José Esteban Rojas Zamora, trequartista cileno classe 2002 che può essere impiegato anche centrale di centrocampo. Zamora, dopo l’esordio da professionista all’Universidad de Chile, ha militato nel Crotone, squadra con cui ha esordito in serie A nel 2020, poi sei mesi di prestito al Bologna nella stagione 2021-22.In questa stagione, tra campionato e Coppa Italia, ha disputato 9 match per un totale di 474 minuti, mettendo a segno un gol in Coppa Italia.

https://www.transfermarkt.es/luis-rojas/profil/spieler/662752

L’Umile ha già scritto di Karim Laribi ( nella foto di copertina) arrivato nel corso della settimana appena passata. Pare che Leo Gatto abbia rifiutato l’Audax Cerignola e resta qui. Ad opinione dell’Umile Cronista ci siamo indeboliti. Facendo le debite proporzioni siamo come il Toro, non potremo aspirare alla cempionslig ( la B in due anni) , ci basterà un campionato dignitoso ed aver vinto il derby a Novara. Ed il mio pragmatismo prevale non già perché i calciatori partiti erano tutti titolari ma perché anche da subentranti in corso d’opera garantivano qualità, la stessa qualità che ora non è garantita dagli arrivi. Sarò felice di essere smentito dai fatti, in particolare dalle abilità dell’incognita Zamora, tutto da scoprire, sotto la firma potrete guardare un filmato. La Rosa ad oggi comprende Matteo Rizzo, Iezzi, Cristini, Perrotta, Anastasio, Iotti, Calvano, Emmanuello, Coli Saco, Vergara, Comi, Valentini, Costanzo, Gatto, Nicholas Rizzo, Clemente, Zamora, Corradini, Laribi, Guindo, Arrighini. Insomma, a detta di molti Innamorati ed osservatori a questa Pro mancavano un difensore centrale forte ed un centrocampista per dare ordine ed equilibrio, non sono arrivati, vedremo invece dove arriverà la Pro di mister Paci, fin a partire dalla partita del dopo derby – vinto gloriosamente in trasferta per una rete a zero – contro la Pro Patria.
Paolo d’Abramo