Pro Vercelli vs Albinoleffe, le voci della sala stampa

Pro Vercelli

Pro Vercelli vs Albinoleffe, le voci della sala stampa.

Massimo Secondo: “Oggi era determinante perché noi quest’anno costruiremo in casa il risultato che dovremo portare a buon fine. I ragazzi hanno riscattato la prestazione un po’ meno buona contro il Lecco. Sono contento dei giovani e del capitano. In tutte le squadre giovani ci può stare un mezzo black out, oggi il risultato è rimasto in bilico fino alla fine, con il secondo goal di Cecconi l ‘avremmo messa in sicurezza ma anche Moschin ha fatto una gran parata. È una squadra che ha tutte le caratteristiche per farsi voler bene dalla gente. Speriamo di raggiungere il nostro obiettivo il più presto possibile. Sabato avremo un impegno proibitivo a Monza ma ci andremo con la testa serena e libera, sono loro che hanno l’obbligo dei tre punti tutte le partite”.
Marco Zaffaroni, mister Albinoleffe:” Una partita molto equilibrata, come saranno tutte da qui in avanti, decise dagli episodi, giocate sul filo, noi abbiamo avuto opportunità ma non siamo riusciti a pareggiare. Il rammarico perché il punto era nelle nostre possibilità. Dobbiamo essere più essenziali, l’obiettivo è quello di mantenere la categoria. È un campionato che stiamo scoprendo, passo dopo passo. Ogni anno in serie C all’inizio la maggior parte delle Società cambiano, è una fase così, il vero valore non è ancora venuto fuori. La Pro ha un ‘identità e si potrà togliere soddisfazioni”.
Alberto Gilardino:”Una squadra tosta, determinata, che ha saputo prendere le redini del gioco quando dovevamo. Dobbiamo migliorare ancora sui calci piazzati, non dobbiamo pensare di aver fatto qualcosa d’importante. Sono contento per l’attitudine che hanno avuto i ragazzi, grande voglia e senso di appartenenza. C’è ancora da lavorare e da migliorare, è stato importante fare risultato contro una squadra forte e bene organizzata come l’Albinoleffe. Bene Mal, verve e tigna, mi serviva fisicità in mezzo al campo. Comi deve ritrovare la forma migliore, ha voglia ed entusiasmo, ci sarà molto utile. Sono contento per Cecconi. Per questa Pro Graziano è un giocatore determinante, non è ancora al top”.
Giacomo Cecconi:”Sul goal annullato l’arbitro mi ha dato fallo sul difensore che ha poi fatto autorete. È sempre bello partire da titolare in questo stadio e segnare, è un’emozione che porterò sempre dentro. Abbiamo saputo soffrire bene e riscattare la sconfitta contro il Lecco. In un paio di situazioni l’ho un poco esasperata, ho esasperato il tiro, avrei potuto passare ad un compagno. Il presidente del Rimini ha capito la situazione e la volontà di andare via, mi è venuto incontro e non ci ho neanche pensato a venir qui, Società ambiziosa ed allenatore campione del mondo. Gilardino e Caridi t’insegnano tanti movimenti dentro, sono determinanti. L’anno scorso da gennaio ho fatto 7 goal, ora dobbiamo salvarci il prima possibile, è la priorità e poi viene tutto il resto”.
Paolo d’Abramo