Pasquini ed altri racconti di popolo

Statua di Pasquino a Roma

Pasquini ed altri racconti. I muri dei tifosi sono come la statua di Pasquino a Roma, luoghi di satira, verità e lamento, talvolta anche di gioie, pure di scontri verbali ma si sa, la Società contemporanea porta con sé tante inquietudini. Riporto un paio di considerazioni dal muro di John. 

http://pub45.bravenet.com/guestbook/show2.php?usernum=3801790634

Pennywise “Ci sarebbe da ridere, la Juve under 23 squadra B nata per valorizzare giovani talenti per poi eventualmente portarli alla squadra maggiore ha scelto uno strano modo per valorizzarli, cede al Monza Mota Carvalho 21 anni ed in cambio chi prende? Un giovane talento da valorizzare tale Ettore Marchi 34 anni, vi ricorda qualcosa? Questo per far capire a cosa servono le squadre B”.

   Peter52 “Leggo la classifica di B e nei PRIMI 5 posti trovo: Crotone 65.000 abitanti, Pordenone 51.000 abitanti, Chiavari 27.000 abitanti, Cittadella 20.000 abitanti. A Vercelli c’è ancora chi sostiene che non si può fare la B in quanto troppo piccoli”.

Arbitrerà Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco, Pianese-Pro Vercelli in programma mercoledì 22 gennaio ore 15 allo stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto, assistenti Santino Spina di Palermo e Simone Biffi di Treviglio. La Pro ? Abbastanza male, grazie. Al di là delle affermazioni di salvezza all’ ultimo minuto dell‘ultima giornata, le due prossime partite con Pianese e Monza saranno decisive per l’umore e la stabilità generale. Zero o un solo punto sarebbero un viatico inquietante per la fase finale del torneo. Nonostante non ci siano comunque in vista rimedi taumaturgici e neppure venti favorevoli d’ottimismo. Ad oggi le quote del match contro la Pianese sono in equilibrio, il segno 1 danza intorno al 2.5, l’ics ed il due sono sopra il 3 e sotto il 4, voto che speriamo di non dover dare alla prestazione del Leone in terra toscana.

Sotto la firma due video, gustosi.

Paolo d’’Abramo