Pro 0 vs Padova 1, avremmo voluto essere gli ospiti

Pro vs Padova Pro vs Padova

Il Padova sbanca Vercelli e si dimostra la corazzata che è, di grandi nomi, esperienza e qualità. Intendiamoci, avremmo voluto essere il Padova per la qualità di numerosi suoi elementi, la B può essere loro. La Pro ha fatto quel che ha potuto e fino a che ha potuto, nella ripresa si è spenta. Pro 0 vs Padova 1 , dunque, arbitro Marco Monaldi della sezione di Macerata, assistenti Luca Testi di Livorno e Mattia Bartolomucci di Ciampino. Quarto uomo Davide Matina di Palermo.

Le formazioni, Pro : Valentini, Minelli, Cristini, Auriletto, Crialese (85’ Iezzi), Vitale, Bruzzaniti (78’ Rolando), Belardinelli, Della Morte (66’ Leo Gatto), Comi, Panico (78’ Luca Rizzo). Allenatore Massimiliano Nardecchia, in panca Matteo Rizzo, Masi, Rolando, Bunino, Jocic, Louati, Clemente, Luca Rizzo, Macchioni, Iezzi, Secondo, Gatto.

Padova: Donnarumma, Valentini, Germano (70’ Pelagatti), Dezi, Ronaldo, Jelenic, Ajeti (46’ Krwan) , Ceravolo (55’ Santini), Bifulco (85’ Terrani), Monaco, Chiricò ( 70’ Della Latta). Allenatore Massimo Oddo, in panca Vannucchi, Gherardi, Della Latta, Pelagatti, Santini, Cissè, Terrani, Settembrini, Krwan.
Arriva il Padova, corazzata degli ex Germano, Ronaldo e Bifulco. È una giornata uggiosa, pubblico presente al Robbiano Piola in discreta quantità, Comi ritorna dal primo minuto. È folta la rappresentanza di tifosi ospiti nel settore dedicato, eccellente come sempre il tifo della Curva Ovest. Il Padova viene subito in avanti, dopo due minuti Valentini è bravissimo a respingere la girata di Ceravolo a due passi dalla porta.Al 9’ Cristini si spinge in avanti per linea verticale, riceve un assist al bacio da Comi e s’invola verso Donnarumma, bravo a restare in piedi e chiudergli lo specchio della porta. Al 16’ è ancora Comi dal vertice destro appena dentro l’area a scoccare una saetta che Donnarumma va a raccogliere e deviare dal sette alla sua sinistra. Ammonito al 18’ Ajeti per fallo su Della Morte. Partita veloce, la Pro tiene bene il campo. Dopo un avvio sprint da parte di entrambe le compagini, il ritmo si abbassa un poco. Al 32’ Umbertino lascia partire una botta da 20 metri, Valentini si distende e devia in corner. Risponde Belardinelli al 34’ dal limite con una bella girata che si spegne di poco alta sulla traversa. Pro che è Giamburrasca contro il Padova grandi firme. Al 42’ Panico svaria sulla trequarti e scarica per Della Morte, bravo a far partire un tiro a giro di sinistro a mezz’altezza che Donnarumma riesce in tuffo a deviare in corner.
Ripresa. Al 53’ Bifulco rovescia dalla sinistra in mezzo per oer la testa di Ceravolo, palla alta sulla traversa. Il Padova aumenta la pressione sulla difesa bianca. Ammonito al 59’ Germano per fallo su Belardinelli. Al 60’ il Padova passa in vantaggio con Chiricò che finalizza bene un’azione concertata da Santini che ha difeso bene la palla in posizione centrale dal limite, l’ha scaricata su Jelenic lesto a fornire al veloce attaccante del Padova l’opportunità d’insaccare dalla destra a pochi passi da Valentini. Pro certamente più opaca rispetto al primo tempo. Il Padova nel finale si difende con il 5-4-1. Ammonito Ronaldo per fallo su Gatto. All’86’ Jelenic incrocia rasoterra da destra, Valentini manda in corner. All’88’ Comi da solo di testa in tuffo all’altezza dell’area piccola incoccia ma non angola e Donnarumma blocca. Tre minuti di recupero. Finisce cosi, uno a zero per il Padova.

Paolo d’Abramo