Pro 2 vs Padova 0, i Leoni riprendono a correre

Pro vs Padova Pro vs Padova

Pro vs Padova, arbitro Andrea Ancora della sezione di Roma 1 l’arbitro di Pro Vercelli-Padova, gara della 14esima giornata di ritorno del girone A di Lega Pro, Assistenti Marco Croce di Nocera Inferiore e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia, Quarto uomo Francesco Burlando della sezione di Genova. 586 abbonati, 6844 l’incasso in euro, 913 accessi.

Le formazioni 🔽

Un centinaio i tifosi giunti da Padova per sostenere la squadra, schierata da mister Torrente con il 4-2-3-1. Un minuto di silenzio prima dell’avvio per la scomparsa di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina. Pro in rosso fluo, Padova in bianco. Padova subito in avanti, la Pro cerca di difendersi. Gli uomini di Dossena sembrano aver recuperato una buona condizione fisica. Maggio cade in area patavina, Ancora fa proseguire. Ammonito al 9’ Sarzi Puttini per fallo su Liguori alla trequarti della Pro. Ogni tanto la Pro si fa avanti, collezionando qualche corner. Partita piuttosto soporifera, al 32’ l’ex Leone Varas ( stagione 2019/2020), trova Radrezza piuttosto solo in posizione favorevole dentro l’area, Radrezza prova ad angolare il tiro ma Sassi para. Al 41’ bella combinazione Iotti- Nepi e la botta di quest’ultimo viene arpionata da Donnarumma. Un minuto di recupero. Finisce zero a zero un primo tempo vissuto su guizzi improvvisi e tanta ricerca di trame inseguendo il gol che non è arrivato.
Ripresa. Nessun cambio. Pro che nei primi minuti appare più intraprendente, con Mustacchio e Maggio ma il risultato non si sblocca. Al 56’ Sassi risponde con i pugni ad un bolide fuori area di Zamparo. Si sentono i primi caldi ma la Pro appare in buone condizioni fisiche. La partita presenta una buona intensità emotiva ed al 64’ Haoudi porta in vantaggio la Pro dopo un gran bel fraseggio Parodi – Nepi – Iotti – Haoudi, trama che sposta l’asse di gioco rasoterra da destra asinistra per la conclusione angolata di Haoudi. Un minuto dopo Iotti da ottima posizione centrale si divora il due a zero. Al 67’ Torrente sostituisce Palombi con Valente. Al 68’ Haoudi viene atterrato in area da Delli Carri, ammonito, batte Mustacchio, palla a sinistra, Donnarumma a destra, due a zero. Al 74’ Dossena mette Citi per Nepi e Rojas per Rodio. Al 75’ Torrente mette Bortolussi per Zamparo e Tordini per Radrezza.al 79’ dentro Pannitteri e fuori Mustacchio, un minuto prima Camigliano di piatto manda fuori da posizione favorevole, occasione sprecata come quella di Iotti al 77’, con Donnarumma comunque bravo a deviare la conclusione ravvicinata del Leone. Per il Padova all’87’ dentro Cretella e Capelli, fuori Liguori e Varas. All’ultimo minuto fuori Haoudi e dentro Contaldo. Quattro minuti di recupero. Ammonito Pannitteri. La Pro torna alla vittoria, una prestazione piuttosto convincente e soprattutto di ripresa fisica rispetto ad un periodo precedente molto negativo.
Paolo d’Abramo