Pro 3 vs Novara 3, mille emozioni nel derby

Pro vs Novara Pro vs Novara

Pro vs Novara, arbitro Domenico Castellone di Napoli, assistenti, Davide Merciari di Rimini e Pierpaolo Carella di L’Aquila.Quarto uomo Omar Abou El Ella di Milano. 2340 spettatori, abbonati 586, incasso 22.344,51 euro.

Batte il calcio d’inizio la Pro che spinge subito. Al 9’ bellissima incursione di Mustacchio che entra in area e scarica in mezzo, Iezzi conclude malamente a lato, ghiotta occasione sprecata. I Leoni fanno pressione ma non trovano spazi nelle strette maglie della difesa ospite. Al 22’ prima sortita del Novara, Calcagni di testa, Sassi blocca con facilità. Al 23’ Mustacchio fa una cosa bellissima sulla destra all’interno dell’area, scarica per Rutigliano che dall’altezza del dischetto insacca di precisione. Ammonito Parodi per un fallo tattico alla trequarti sull’avversario. La Pro si è chiusa molto dopo aver acquisito il vantaggio. Il Novara pareggia al 36’ dopo una discreta pressione, su azione di corner, D’Orazio trova il pertugio con un tiro dal limite estremo dell’area, sul lato sinistro. Ammonito Mustacchio per proteste. Al 42’ mani in area da parte di Migliardi, Castellone fa proseguire. È comunque un Novara tonico mentre la Pro, dopo il vantaggio, si è spenta. Ma l’illumina Mustacchio, con un’incursione clamorosa sulla fascia destra al 46’ , entra in area e lancia un dardo che si infila in rete. oltre il palo difeso da Dejardins. Ed il primo tempo si conclude dopo tre minuti di recupero sul due a uno per la Pro.
Ripresa. Nessun cambio. Al primo minuto D’Orazio si mangia un gol clamoroso, a due passi da Sassi, incrociando male la conclusione. Ammonito Camigliano per gioco falloso. Al 54’ fuori Condello e dentro Maggio, fuori Nepi e dentro Comi. Ed al 55’ il Novara pareggia con una fucilata di Di Munno dal limite su azione conseguente a calcio d’angolo. Al 57’ cross di Rodio dalla sinistra e gol di Mustacchio, tre a due. Ammonito Bertoncini per gioco falloso. Il Novara pareggia al 62’ con Corti, su dormita della difesa della Pro. Al 62’ fuori Rodio e Rutigliano, dentro Sarzi Puttini e Haoudi. Al 78’ bellissima azione Haoudi- Maggio, in mezzo per Comi ma l’arbitro ferma per un fallo in attacco. Al 79’ fuori Mustacchio per infortunio e dentro Niang. Finisce tre a tre, dopo sei minuti di recupero, tante emozioni e qualche rammarico.
Paolo d’Abramo