Pro, amichevoli e mercato

Pro, Michele Santoni Pro, Michele Santoni

Pro, amichevoli e mercato. Sabato 9 agosto la Pro ha disputato un’amichevole con il Genoa Under 20 al Robbiano Piola, è finita due a uno per i Leoni guidati da mister Santoni in panchina, reti di Mallahi e Sow.

E qui le parole del mister:”Quella di oggi è stata una partita utilissima, come tutte le altre disputate in questa fase di preparazione. L’obiettivo principale era far raggiungere i 90 minuti a una prima parte del gruppo, così da essere pronti per la prima gara ufficiale di sabato prossimo, e questo traguardo è stato centrato.


Il caldo ha reso la gara particolarmente impegnativa, ma i ragazzi hanno dimostrato compattezza, sapendo soffrire quando serviva e, a tratti, mostrando anche buone trame di gioco. È chiaro che ci sia ancora molto da migliorare, ma quando si disputano due partite in due giorni è inevitabile che la qualità ne risenta. Contro l’Inter Under 23 , ore 17.30 del 10 agosto al Robbiano Piola l’obiettivo sarà ancora lo stesso: dare minutaggio e continuità.

Personalmente mi sono anche divertito a vedere la squadra all’opera. Ci sono state alcune ingenuità su cui lavorare, ma questo è un percorso che ci accompagnerà per tutta la stagione: la perfezione non esiste, ma per carattere cerco sempre di avvicinarmici il più possibile.

Alcuni giocatori hanno sorpreso il pubblico, che magari non li conosceva ancora. Penso a Mallahi, o a Sow O., che era già alla Pro Vercelli ma non aveva mai giocato con la Prima Squadra, e oggi ha dimostrato di poter essere un elemento capace di fare la differenza. Ottima anche la prestazione dei più esperti, con Marchetti su tutti, e segnali incoraggianti dai giovani, che stanno apprendendo in fretta.

Nel complesso, una prestazione solida. Peccato per l’errore sul gol subito, ma viste le condizioni climatiche e lo sforzo richiesto, tutti i ragazzi sono da considerarsi promossi”. Dopo l’ingaggio di Mallahi

https://www.transfermarkt.it/mohamed-mallahi/profil/spieler/371980

si attendono nuovi colpi da qui alla fine del mercato ma fare ipotesi è impossibile. Da un lato le buone prove disputate fino ad ora dalla squadra nelle amichevoli lascerebbero ben sperare per il futuro, d’altro canto il calcio d’estate va sempre preso con le pinze, non solo per il meteo rovente ma perché le indicazioni sono contaminate dai carichi di lavoro, dalle intese sul campo, dalle formazioni sperimentali. Per questo al momento e doverosamente mi astengo da ogni giudizio, la campagna abbonamenti sta procedendo bene e speriamo che, in ogni caso, la Rosa possa essere ulteriormente rinforzata in tutti i settori del campo, dalla difesa al centrocampo, all’attacco.
https://www.fcprovercelli.it/news/prima-squadra/1210-al-via-la-campagna-abbonamenti-2025-26-new-era-same-passion

Paolo d’Abramo

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.