Pro, certezze e prospettive

Pro Pro

Pro, certezze e prospettive. In prossimità della partenza per Druogno dove la truppa guidata da Paolo Cannavaro, Ronaldo Bianchi e Nicandro Vizoco proseguirà la preparazione in vista delle prime uscite, l’Umile può comunicare alcune certezze che fino a poco fa erano ancora dubbi nel cuore degli Innamorati, tra una seduta di allenamento estivo e qualche sogno, possiamo partire da quelle che sono davvero i punti fermi in casa Pro e dall’analisi dei reparti. In difesa, non è escluso l’arrivo di un portiere, già l’avevo scritto, si tratterebbe di Pietro Passador, cresciuto nell’Udinese ma ora di proprietà del Torino, verrebbe in prestito.

https://www.transfermarkt.it/pietro-passador/profil/spieler/617164

I sogni ancora non svelano il destino di Rizzo e Vaccarezza, oltre a Ghisleri. Con gli arrivi di Marchetti e De Marino si vanno a colmare la partenze certe di Sarzi Puttini, Parodi e Camigliano, mentre si aggiungono Biagetti, Serpe, Fiumanò, Carosso, Cugnata, Iezzi, e vedremo se qualcuno di questi verrà dato in prestito, sono tanti. Non ci sarà Rodio, non più sotto contratto con la Pro ma ci sarà Lorenzo Vigiani

https://www.transfermarkt.it/lorenzo-vigiani/profil/spieler/820695

che potrà essere impiegato sulla fascia destra come esterno basso, centrocampista o esterno alto. A centrocampo, la notizia più recente è il rinnovo di contratto a Francesco Contaldo, protagonista nella scorsa Stagione di una gran bella crescita.

https://www.transfermarkt.it/francesco-contaldo/profil/spieler/949194

Inoltro, Vi rassicuro, Ilario Iotti è considerato incedibile, così come Mattia Rutigliano, non partiranno assolutamente, a meno di offerte irrinunciabili e clamorose, anzi sono certo che non partiranno. Il 9 agosto rientrerà con il gruppo guidato dai mister Cannavaro e Bianchi anche Simone Condello mentre il gruppo dei calciatori “bandiera”, come si chiamano tecnicamente e non solo gli storici nella Pro, Comi ed Emanuello hanno ancora un anno di contratto e stanno dimostrando negli allenamenti tutta la volontà di restare ed allungare ancora i loro contratti, così come Christian Bunino. Scrivevo del centrocampo, ove rientrerà Louati ed all’occorrenza potrà dar manforte tra centrocampo ed attacco Francesco Dell’Aquila. Ipotizzo un ulteriore innesto a centrocampo, il mercato sarà aperto fino al 30 agosto e le opportunità non mancheranno, anche davanti, ove oltre a Bunino e GianMario e a Gheza potrebbe aggiungersi ancora qualcuno, dipenderà anche dalle scelte fatte a fine preparazione tra chi dei giovani e giovanissimi resterà e chi andrà in prestito. Un ultima nota sulla campagna abbonamenti che oggi ha già raggiunto quasi quota 600 tessere tra tutti i settori, un traguardo ampiamente superabile, arrivare a mille abbonamenti sarebbe un ottimo risultato, viatico assolutamente eccellente per una Stagione di tifo appassionato al Robbiano Piola.

Paolo d’Abramo