Pro vs Inter Under 23 finisce 1 a 4

Pro vs Inter Under 23, altra amichevole precampionato, stadio Robbiano Piola, domenica 10 agosto ore 17.30

e dopo quella disputata contro il Genoa
http://eusebiano.it/sport/pro-amichevoli-e-mercato/
Mettere minuti nelle gambe, migliorare l’intesa tra i reparti, capire ancor meglio dove si dovrà ancora intervenire sul mercato, valutare i giovani in Rosa per tenerli o girarli in prestito per consentire un minutaggio adeguato e confrontarsi contro una diretta avversaria del Girone di Campionato, questi gli obiettivi delle amichevoli precampionato, in particolare di questa. E contro l’Inter, nonostante il caldo, si dovrà capire a che punto siamo, tra un paio di settimane si entrerà nel vivo con i punti che contano. L’Inter Under 23 – che sarà per l’appunto avversaria della Pro nel girone A della Lega Pro – è allenata da Stefano Vecchi, esperto mister di Lega Pro e di B, già nei ranghi dell’Inter in qualità di mister tra il 2014 ed il 2018.
https://www.transfermarkt.it/vecchi-stefano/profil/trainer/19628
Pronti, via, e dopo poco più di mezz’ora l’Inter è in vantaggio di 2 goal, siglati al 33’ ed al 35’. La prima frazione si conclude sul due a zero per gli ospiti. Curiosità, l’Inter schiera in porta Riccardo Melgrati, 31 anni, ex Leone della Stagione 2015/2016.
https://www.transfermarkt.it/riccardo-melgrati/profil/spieler/162951
Melgrati e Prestia i due fuori quota dell’Inter
https://www.transfermarkt.it/giuseppe-prestia/profil/spieler/163187
Nella ripresa, tourbillon di sostituzioni, la Pro accorcia al 47’ su rigore con Gian Mario Comi ma l’Inter al 71’ ed all’88’ chiude la partita. Per l’Inter hanno segnato in sequenza Cinquegrano, Kamate su rigore, Topalovic e Mosconi.
Nulla di grave però questa sconfitta potrà far ulteriormente riflettere la dirigenza sulla necessità di rinforzare una Rosa che agli occhi di alcuni osservatori e tifosi apparirebbe carente e troppo “verde” in alcuni settori.
In conclusione il raffronto tra le due Rose 🔽
https://www.transfermarkt.it/fc-pro-vercelli-1892/startseite/verein/26789
https://www.transfermarkt.it/inter-u23/startseite/verein/41119
Paolo d’Abramo
Scrivi un commento